Chris Martin dei Coldplay ad RTL 102.5: "Ci piacciono tantissimo i Maneskin, volevamo fare una loro cover ad X Factor”

Chris Martin dei Coldplay ad RTL 102.5: "Ci piacciono tantissimo i Maneskin, volevamo fare una loro cover ad X Factor”

Prima della finalissima di X Factor, Chris Martin dei Coldplay si collega con Password - il programma condotto da Nicoletta, Cecilia Songini e Niccolò Giustini su RTL 102.5. Prima della serata tanto attesa Chris concede un'intervista esclusiva alla radiovisione più seguita d'Italia.

Da poco, il 15 ottobre scorso, i Coldplay hanno presentato su RTL 102.5 il loro ultimo disco (potete rivedere l'intervista su RTLplay). "Ci sono tante persone che mi stanno guardando, è una situazione divertente. Sono felice dell'amore che riceviamo, non ci preoccupiamo delle recensioni dell'ultimo disco. Facciamo del nostro meglio", dice Chris Martin rispondendo alle domande di Nicoletta.

"Tutto il disco è incentrato sull'amore", dice ancora Chris. Tra l'altro il brano "Let Somebody Go" - che fa parte dell'album Music of the Spheres - è stato realizzato con Selena Gomez: parla in questo caso dell'amore che finisce e del coraggio di lasciare andare qualcuno che qualcuno si ama ancora. "Siamo molto contenti quando riusciamo a collaborare con altri artisti e tendenzialmente lo facciamo con persone che amiamo. Quando abbiamo scritto Let Somebody Go abbiamo proprio pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per Selena Gomez e le saremo sempre grati", continua a raccontare Chris Martin.

IL GIUDIZIO SU X FACTOR E SUI MANESKIN

«È bellissimo, siamo qui a X Factor, abbiamo incontrato i Maneskin che amiamo tantissimo. L'idea iniziale era di fare un tributo ai Maneskin, quindi di suonare un loro pezzo poi siamo accorti che anche loro sono qui e avremmo suonato la stessa canzone. Ci sono i veri Maneskin non possiamo fare una loro cover».

I Maneskin, che hanno raggiunto ogni tipo di successo, incassano ancora una volta i complimenti delle star (dopo quelli giunti sui social da Mick Jagger dopo il concerto a Las Vegas).

Chris si concede una bevanda per scaldare la voce prima della finalissima di X Factor. Si emoziona quando Nicoletta dice che ogni donna vorrebbe un uomo che dica: "Sei tu il mio universo".” Grazie, non penso di essere il fidanzato ideale. Ho molti punti d'ombra che non si vedono”, risponde Chris Martin.

I COLDPLAY SI FERMANO?

Ultimi tre dischi e poi stop? Cris Martin toglie ogni dubbio ai fan: "Sì. Faremo solo musica dal vivo, l'anno prossimo torneremo in tour in giro per il mondo. Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo: per fare un tour veramente green bisognerebbe utilizzare tecnologie che ancora non esistono".


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA