Lorenzo Licitra, ecco chi è il vincitore di X Factor 2017
di Ida Di Grazia

Lorenzo Licitra, ecco chi è il vincitore di X Factor 2017

Nato il 25 settembre del 1992 a Ragusa, Lorenzo Licitra è il vincitore dell'undicesima edizione di X Factor 2017.
Il tenore siciliano ha inziato a prendere lezioni di canto sin da bambino, a 16 anni però decide di intraprendere la strada del canto lirico e non la abbandonerà più ... o almeno fino a quando incontrerà Mara Maionchi. Il giudice di X Factor lo sceglie per la sua squadra e lo mette sotto la sua ala protettrice per fargli poi spiccare il volo.

LEGGI ANCHE ---> X Factor 11, Vince Lorenzo Licitra, Maneskin al secondo posto -Diretta
LEGGI ANCHE ---> Nigiotti contro James Arthur: "Vaffa a tutti gli inglesi" 

“Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno - ha raccontato in un'intervista -  Avevo 20 anni e 40 chili in più. Mi sentivo molto brutto. La mia voce forse non funzionava con quello che era l’esterno, poi ho deciso che dovevo cambiare. Ora mi piaccio”. 

Faccia d'angelo, sempre rispettoso e misurato Licitra non è nuovo al palcoscenico. All'età di 10 anni partecipa alla registrazione della sigla della “Festa della mamma”, presentata da Milly Carlucci e sempre lo stesso anno partecipa alla festa della famiglia, alla presenza di Giovanni Paolo II. Da lì non si è più fermato, ha cantanto in giro per il mondo e nel  2011 si è esibito al Consolato Generale d’Italia di Istanbul per il 150° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Nello stesso anno canta a Johannesburg in Sudafrica presso lo “State Theatre” al centro Nelson Mandela Square. Non solo grandi concerti, per Licitra si aprono anche le porte del piccolo schermo, Lorenzo debutta in tv  al talent show di Gerry Scotti “Io canto”. Il giovane tenore duetta insieme all’allora dodicenne Rachele Amenta. I due cantano "The Prayer", diventata poi il cavallo di battaglia di Lorenzo.
Il 2012 è tra gli invitati a cantare all’hangar “AgustaWestland” in occasione dei festeggiamenti della Repubblica Italiana a Philadelphia sotto dirigenza del Consolato Italiano. Nel 2016 pubblica l’album “La mia terra” e nel 2017  Poi l’approdo arriva X Factor. Il resto è storia.




 
Venerdì 15 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 01:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME