Asia Argento cacciata da X Factor. Sky: «Se notizie confermate, la sua presenza è incompatibile»

Asia Argento cacciata da X Factor. Sky: «Se notizie confermate, non può restare»
«Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento». È quanto si legge in una nota di Sky Italia, in merito alla partecipazione di Asia Argento come giudice a X Factor.

Asia Argento accusata di molestie, il papà Dario sconvolto: «Che cosa brutta»

Asia Argento ha pagato 380mila dollari a Jimmy Bennet: attore minorenne l'ha accusata di violenza sessuale


«Sky Italia e FremantleMedia Italia - si legge nella nota di Sky Italia - hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì - come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia - per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo». «Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico - prosegue la nota -.
Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento».

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto 2018, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA