Youma Diakite a Barbara D'Urso: «Sono stata vittima di stalking. Ecco cosa è successo...»

Youma Diakite svela l'incubo vissuto a Domenica Live: «Sono stata vittima di stalking. Ecco cosa è successo...»

di Valeria Arnaldi
Perseguitata per lungo tempo, con messaggi volgari, espliciti riferimenti a sesso e desiderio. Poi, un giorno, addirittura, raggiunta a casa. Youma Diakite racconta  a Domenica Live l’incubo che ha vissuto a causa di uno stalker.

Lucas Peracchi contro Eva Henger: «Non l'ho denunciata, ma voglio scuse pubbliche».

«Mi scriveva in continuazione, era convinto che fossimo stati insieme, parlava di vacanze fatte con lui, pensava che la nostra storia si fosse interrotta a causa del mio compagno», racconta. Inizialmente, la modella non aveva dedicato eccessiva attenzione ai messaggi decisamente pesanti - Barbara D'Urso ha letto alcuni dei più "soft" in studio - poi un giorno, lo stalker ha suonato il campanello di casa sua.

«Si è finto postino, mi ha consegnato una lettera, l’ho presa, quando ho visto la calligrafia infantile, ho riaperto subito la porta e gli ho chiesto chi gli avesse dato quella lettera, a quel punto mi ha chiesto: “Non mi riconosci?”. Mi guardava insistentemente ma quando si è un personaggio noto può capitare che accada. Il mio pensiero lì è corso subito a lui. Gli ho detto di non avvicinarsi mai più a casa mia. Quando è arrivato il mio compagno, siamo andati subito a fare la denuncia ai carabinieri. Ho allegato tutti i messaggi che mi aveva inviato Il responsabile è stato subito raggiunto. Mi aveva scritto il suo nome e il suo indirizzo, quelli veri, perché voleva che io lo contattassi».

Oggi il caso sembra chiuso, ma Youma non si sente ancora tranquilla: «Lui ha il divieto di avvicinamento, è una cosa ma non vuole dire niente, perché quando hai a che fare con uno psicopatico, il divieto non conta nulla. Il mio primo riflesso è stato traslocare, non l’ho fatto. Non ha mai fatto minacce a me, ma ho temuto per il mio compagno».

E ancora: «Non ho mai parlato prima, ma mi sono convinta a venire perché ci sono tante donne in questa situazione. I carabinieri sono stati bravissimi, hanno fatto un lavoro meraviglioso, ma non credo sia una tutela sufficiente. Molte donne hanno problemi con psicopatici e vediamo tutti i giorni cosa succede».
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Ottobre 2019, 21:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA