Who’s That Gino: questa sera sul Nove il ritratto dello chef partenopeo, star in Inghilterra

Who’s That Gino: questa sera sul Nove il ritratto dello chef partenopeo, star in Inghilterra

di Ida Di Grazia
Who’s That Gino: questa sera sul Nove il ritratto dello chef partenopeo, star in Inghilterra. Alle ore 22:45 sul NOVE “andrà in onda un documentario biografico dedicato alla vita dello chef Gino D’Acampo. Un personaggio eclettico ancora poco conosciuto in Italia ma che in Inghilterra è diventato una vera e propria star della tv e della ristorazione.

leggi anche > La prova del Cuoco: lunedì 25 maggio torna Elisa Isoardi. Tra le novità chef in collegamento
 

“Who’s That Gino” è una conversazione intima con l’uomo, il personaggio, lo chef, il business-man che nel corso degli anni è riuscito a costruire un impero in Inghilterra e nel mondo. 
Il racconto parte dalle sue origini a Torre del Greco dove il “nonno rock’n’roll” gli trasmise l’amore per la cucina con un semplice piatto di gnocchi al sugo. A soli 16 la svolta: zaino in spalla Gino parte per l’Inghilterra a caccia di fortuna, qui conosce e sposa la moglie e rivela negli anni innate doti di business-man, fondando la prima catena di import di prodotti italiani d’eccellenza e inaugurando negli anni oltre 50 tra ristoranti e bistrot, sconfinando anche negli Stati Uniti e in Australia. Il suo spirito indomito e stravagante attira l’attenzione di produttori televisivi che intravedono in lui potenzialità televisive. È così che Gino conquista letteralmente la tv inglese, con live show surreali e pittoreschi nelle principali trasmissioni di cucina, diventando una vera e propria star. Il richiamo dell’Italia è però un’eco forte nella testa di Gino; così, dopo aver conquistato l’Inghilterra e gli Stati Uniti, oggi è pronto a far conoscere la sua storia e il suo incontenibile estro anche al pubblico italiano. Gino D’Acampo sarà, infatti, protagonista di “Restaurant Swap - Cambio Ristorante” e “Gino cerca chef”, due nuovi programmi prossimamente sul canale Nove.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Maggio 2020, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA