Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Viva RaiPlay, ultime puntate: Fiorello chiude in bellezza con Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia
di Ida Di Grazia
Viva RaiPlay: Fiorello chiude in bellezza con Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia. Mancano tre appuntamenti al termine di Viva RaiPlay! (18-19-20 dicembre, ore 20,35), la più innovativa operazione multimediale di varietà che la Rai abbia realizzato e che ha come protagonista il fuoriclasse Rosario Fiorello. E per il gran finale tantissimi amici festeggeranno con lo showman un successo senza precedenti.
«L’esperienza da piattaformista, tra le diverse novità, mi ha dato la grande soddisfazione di sentirmi cercato e scelto davvero da ciascuno degli spettatori, ops! utenti. E la magia è che sabato le luci del live saranno spente, ma noi saremo a portata di click per tutto il 2020» Saluta così Rosario Fiorello questa nuovissima esperienza di Viva RaiPlay che termirà venerdì 20 dicembre. Ultime tre puntate che vedranno susseguirsi come sempre grandissimi ospiti e altrettanti ritorni: Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia.
La sfida di proporre uno show nuovo e di esplorare i più moderni modi di fruizione del varietà è già vinta: nelle sei settimane di programmazione Viva RaiPlay è tra i contenuti più visti on demand e il più visto in diretta streaming. Sono 13,4 milioni le visualizzazioni totali, di cui oltre il 33% in live streaming e 4,1 milioni sono le visualizzazioni su YouTube. Uno show live di poco più di 60 minuti ottiene risultati confrontabili con i più importanti eventi Rai come Sanremo e le partite della Nazionale di calcio. In 6 settimane, l’impatto di Viva RaiPlay si è fatto sentire sia nella fruizione in diretta con +50% utenti registrati attivi, sia sull’on demand con +23% di utenti registrati attivi e un incremento del 61% di utenti registrati attivi da app e app tv. Numeri che certificano il successo della mission Rai: ampliare la platea conquistando una nuova fetta di pubblico. Con l’“operazione Fiorello” si è raggiunto anche un ottimo posizionamento di RaiPlay, oggi ben conosciuta dalla maggior parte del pubblico.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout