Viva RaiPlay, ultime puntate: Fiorello chiude in bellezza con Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia

Viva RaiPlay, ultime puntate: Fiorello chiude in bellezza con Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia

di Ida Di Grazia
Viva RaiPlay: Fiorello chiude in bellezza con Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia. Mancano tre appuntamenti al termine di Viva RaiPlay! (18-19-20 dicembre, ore 20,35), la più innovativa operazione multimediale di varietà che la Rai abbia realizzato e che ha come protagonista il fuoriclasse Rosario Fiorello. E per il gran finale tantissimi amici festeggeranno con lo showman un successo senza precedenti.

Leggi anche > Renzo Arbore torna in tv con “LL'Arte d'ò Sole”, la più ricca rassegna di canzoni napoletane 


«L’esperienza da piattaformista, tra le diverse novità, mi ha dato la grande soddisfazione di sentirmi cercato e scelto davvero da ciascuno degli spettatori, ops! utenti. E la magia è che sabato le luci del live saranno spente, ma noi saremo a portata di click per tutto il 2020» Saluta così Rosario Fiorello questa nuovissima esperienza di Viva RaiPlay che termirà venerdì 20 dicembre. Ultime tre puntate che vedranno susseguirsi come sempre grandissimi ospiti e altrettanti ritorni:  Venditti e De Gregori, Malika, Jovanotti e Giorgia.
La sfida di proporre uno show nuovo e di esplorare i più moderni modi di fruizione del varietà è già vinta: nelle sei settimane di programmazione Viva RaiPlay è tra i contenuti più visti on demand e il più visto in diretta streaming. Sono 13,4 milioni le visualizzazioni totali, di cui oltre il 33% in live streaming e 4,1 milioni sono le visualizzazioni su YouTube. Uno show live di poco più di 60 minuti ottiene risultati confrontabili con i più importanti eventi Rai come Sanremo e le partite della Nazionale di calcio. In 6 settimane, l’impatto di Viva RaiPlay si è fatto sentire sia nella fruizione in diretta con +50% utenti registrati attivi, sia sull’on demand con +23% di utenti registrati attivi e un incremento del 61% di utenti registrati attivi da app e app tv. Numeri che certificano il successo della mission Rai: ampliare la platea conquistando una nuova fetta di pubblico. Con l’“operazione Fiorello” si è raggiunto anche un ottimo posizionamento di RaiPlay, oggi ben conosciuta dalla maggior parte del pubblico.
I numeri non riescono da soli a testimoniare la qualità del prodotto Viva RaiPlay!, che ha regalato momenti di grande spettacolo, ha portato sul palco dello studio di Via Asiago ospiti (oltre 100) diversi e per tutti i tipi di pubblico, del mondo della musica, dello spettacolo, del giornalismo, da Pippo Baudo a Raffaella Carrà, Achille Lauro, Calcutta, Amadeus, Biagio Antonacci, Luciano Spinelli, Tommaso Paradiso e poi ancora Paola Cortellesi, Gabriele Muccino, Levante, Alessandro Borghese, Giuliano Sangiorgi, Gabriella Germani, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Silvia Toffanin, Rossella Fiamingo, Elisa Maino, Benji & Fede, Giorgia, Roberto Mancini, Checco Zalone, Carlo Conti e Nicola Savino, per citarne solo alcuni. Fiorello ha interagito con i suoi ospiti, coinvolgendoli in modo originale nella dinamica ritmata dello show, dagli idoli dei più giovani alle grandi star, innovando su tempi e linguaggi, come nelle interviste all'americana di EPCFCFINT, o con la serie delle Fiction fallate. Sul palco dello studio di Via Asiago, assieme a Fiorello, un cast fuori dagli schemi: il muppet di Vincenzo Mollica, a cui il giornalista ha generosamente prestato la voce, Phaim Bhuiyan, regista e qui esilarante padrone di casa del "bollino rosso", lo spazio dedicato ad artisti emergenti, la crew di danza degli Urban Theory, la rivelazione del web, I Gemelli di Guidonia e ancora Danti e Pippo Crotti, assieme alla storica band diretta dal maestro Enrico Cremonesi.  
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Dicembre 2019, 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA