Vincenzo Spadafora ospite di “Verissimo” di Silvia Toffanin su Canale 5. Vincenzo Spadafora, ex ministro per le politiche giovanili e lo sport del Governo Conte ha parlato del coming out fatto recentemente ospite da Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa”.

Vincenzo Spadafora a "Verissimo"
Vincenzo Spadafora, ex ministro l per le politiche giovanili e lo sport del Governo Conte, opsite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Vincenzo Spadafora ha recentemente fatto coming out, cogliendo di sorpresa diverse persone: «Non avevo avvertito nessuno – ha spiegato - neanche la mia famiglia. Immagino siano rimasti stupiti ma ho ricevuto da subito grande calore. Dopo il coming out, ho trascorso le prime notti a leggere migliaia di messaggi sofferti di ragazzi e madri che hanno trovato in questo gesto tanta forza e la possibilità di non sentirsi soli”.
Vincenzo Spadafora, che ha pubblicato il suo libro "Senza Riserve", ha spiegato i motivi che l’hanno spinto alla pubblica dichiarazione: «La vita provata dovrebbe rimanere tale ma io l’ho fatto per altri motivi.
Ha scoperto il suo orientamento sessuale dopo aver avuto esperienza con delle ragazze: «All’inizio ho vissuto parte della mia vita innamorandomi di ragazze. Poi, ho capito che avevo un interesse per le persone del mio stesso sesso e ho faticato parecchio. Non c’è un momento in cui uno può dire di essere riuscito a risolvere il rapporto con sé stesso, se non quando ti senti pronto ad amare e a non vivere il giudizio degli altri (…) Sono ancora single, vediamo cosa ci riserva la vita… La storia più importante che ho avuto è durata quattro anni. È stata la prima volta con un uomo. Grazie a lui ho avuto la forza di accettarmi e cambiare la mia vita».
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Dicembre 2021, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout