Veronica Pivetti torna con Amore Criminale domenica su Rai 3

Veronica Pivetti torna con Amore Criminale domenica su Rai 3
ROMA - Appuntamento domani, domenica 14, alle 21.15 su Rai3 con la nuova edizione di Amore Criminale condotta da Veronica Pivetti. Nell'anteprima Matilde D'Errico affronterà il tema della violenza economica e lo farà intervistando in studio Urszula, vittima in una storia di violenza fisica e sottomissione. In studio la giovane sarà accompagnata dall'Avvocata Antonella Faieta, membro del consiglio direttivo di Telefono Rosa, Associazione che quest'anno compie 30 anni di attività in difesa delle donne vittime di violenza.



Subito dopo Veronica Pivetti racconterà la storia di Federica, una ragazza di Taranto uccisa assieme al figlio di soli 3 anni e mezzo dal marito, Luigi Alfarano. Anche Federica viveva una condizione di forte dipendenza economica dal marito, di 21 anni più grande di lei. Per lui aveva rinunciato a una carriera lavorativa legata alla sua laurea in Lingue. L'uomo inoltre le aveva chiesto di abbandonare anche la sua grande passione sportiva che l'aveva portata da giovanissima a diventare arbitro federale di pallavolo.



La storia tra Federica e Luigi va in crisi definitivamente quando la donna scopre la doppia vita del marito che ha molteplici relazioni sessuali con escort e prostitute.
L'uomo, inoltre, era stato messo anche sotto processo dopo una denuncia per violenza sessuale sporta da una ragazza che lavorava con lui. Alla luce di queste pesanti scoperte Federica - che con Luigi aveva un figlio di 3 anni e mezzo - aveva deciso di chiedere la separazione. Ma Luigi la uccide brutalmente il 7 giungo del 2016 e, poco più tardi, toglie la vita anche al bambino. Dopo la brutale mattanza Luigi si suicida. Amore Criminale, anche per questa edizione, si avvale della collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Tante le donne che dopo ogni puntata chiedono aiuto alla trasmissione. L'email per scrivere alla redazione è amorecriminale rai.it.

Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Gennaio 2018, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA