A "Verissimo" Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis: «In un video aveva predetto la sua morte». Silvia Toffanin in lacrime

Ricorre l’anniversario della beatificazione di Carlo Acutis, il ragazzo scomparso a soli 15 anni a causa della leucemia. La mamma Antonia Salzano ha ripercorso la sua storia ospite di "Verissimo"

A "Verissimo" Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis: «In un video aveva predetto la sua morte». Silvia Toffanin in lacrime

Ospite a “Verissimo” di Silvia Toffanin Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis. Proprio in questi giorni ricorre l’anniversario della beatificazione di Carlo Acutis, il ragazzo scomparso a soli 15 anni a causa della leucemia: «Ho trovato un video – ha raccontato Antonia Salzano – in cui aveva predetto la sua morte».

Alessio Sakara e il tragico ricordo a "Verissimo": «Mi hanno portato via tutto». Silvia Toffanin senza parole

A "Verissimo" Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis

Mentre ricorre l’anniversario della beatificazione di Carlo Acutis, il ragazzo scomparso a soli 15 anni a causa della leucemia, va ospite a “Verissimo" di Silvia Toffanin la mamma Antonia Salzano: «Esattamente un anno fa – ha raccontato - è stata celebrata la sua beatificazione ad Assisi, nonostante la pandemia c’erano tante persone.

E’ stato portato intatto il suo cuore ed è stata una grande emozione».

Carlo aveva “una grandissima vocazione per l’eucarestia” ed è sempre stato altruista: «Era un ragazzo normalissimo, ha avuto una vita ordinaria, ma tutto ciò che faceva lo faceva in, con e per Gesù. Non si lamentava mai ed era estremamente generoso».

Carlo Acutis (Ansa)

In un video si è ripercorsa la sua storia, facendo scoppiare Silvia Toffanin in lacrime: «Carlo era sano come un pesce - ha continuato Antonia Salzano - La morte improvvisa è stata un fulmine a ciel sereno. La leucemia che l’ha colpito è silente. Però lui era sereno (…) Ho trovato nel suo PC un video in cui predice la sua morte, diceva che quando arrivi a pesare 70 chili sei destinato a morire. E così è stato»

Un’altra profezia riguarda invece le cause della sua morte. Carlo infatti aveva detto alla mamma: «Morirò perché mi si romperà una vena nel cervello», ed è infatti proprio quello che è successo a causa della sua malattia.

Antonia ritroverà il figlio in Paradiso: «La morte non è un addio ma soltanto un arrivederci. Penso che andrò in Purgatorio, ma spero che lui verrà a trovarmi dal Paradiso!»


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Ottobre 2021, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA