“Un passo dal cielo” ritorna: questa sera su Rai 1 la quinta stagione con Daniele Liotti e la new entry Serena Autieri

Video

di Ida Di Grazia
Dopo due anni di assenza dal piccolo schermo questa sera torna su Rai 1 Un Passo dal Cielo 5, la serie tv campione di ascolti, con Daniele Liotti e la new entry Serena Autieri. Prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, andrà in onda ogni giovedì per dieci serate. Su Leggo.it una clip in esclusiva della prima puntata.

Leggi anche > Carlo Conti torna venerdì con "Tale e Quale Show": il cast e i giudici della nuova edizione
Leggi anche >​ X Factor 13, giovedì al via: ospiti delle Audition Achille Lauro e Anastasio




Giunta alla quinta stagione, la fiction dai toni noir appassiona dal 2011 il pubblico di Rai1. Dolomiti, acque cristalline e paesaggi meravigliosi fanno da cornice a una nuova stagione che si caratterizza per gradite conferme e tante novità. Prima fra tutte, una trama orizzontale che si sviluppa nel corso delle dieci serate.

Daniele Liotti torna a guidare il cast di Un passo dal cielo nei panni del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri. Accanto a lui, Enrico Ianniello torna a interpretare il commissario Vincenzo Nappi.



Anche in questa stagione Francesco e Vincenzo dovranno fare i conti con indagini, imprevisti, ma anche con i sentimenti: Neri per Emma Giorgi, la giovane e talentuosa Pilar Fogliati, e Nappi per Eva Fernandez, l’incantevole Rocio Muñoz Morales. Confermato nel ruolo di nemico numero uno di Francesco Neri, il Maestro Albert Kroess, interpretato da Matteo Martari. 


A scombussolare la quiete apparente di San Candido, sette new entry: Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Serena Autieri (Ingrid Moser), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser) e Elena Salvi (Sinja Dieks). 




DOVE ERAVAMO RIMASTI

La quarta stagione di Un Passo dal Cielo si è conclusa con Francesco Neri, il comandante della Forestale di San Candido, nella sua casa sospesa sul lago di Braies, accanto a Emma Giorgi, la donna che ama. Nella quinta stagione ritroveremo Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che fine ha fatto Emma? La ritroviamo in carcere a parlare con il Maestro, l’uomo che ha ucciso la moglie di Neri, e che ora sembra disposto a tutto per vendicarsi di lui. Torna anche Vincenzo Nappi. Il commissario sta diventando padre e vive il momento più felice della sua vita. Peccato che Eva non riesca nemmeno a prendere in braccio la figlia appena nata. Nappi sembra essere nato per la paternità, ma Eva è pronta a fare la madre e a crescere insieme a lui la bambina? Ed è proprio in questo momento di difficoltà che entra in scena Valeria Ferrante, una nuova forestale dal passato burrascoso che deve prendersi cura della nipote Isabella, un’adolescente timida e ingenua. Valeria andrà a vivere nella foresteria sopra alla caserma, instaurando con Vincenzo un rapporto insolito, che potrebbe forse diventare qualcosa di più di una semplice amicizia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Settembre 2019, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA