Un palco per due, dal 4 settembre su Rai2: protagonisti Piero Pelù e Rancore

Un palco per due: dal 4 settembre su Rai2, protagonisti Piero Pelù e Rancore
Dal 4 settembre, ogni mercoledì alle ore 23.15 arriva il programma Un palco per Due, il nuovo programma di Rai2 che apre la stagione televisiva in nome della musica leggera italiana. Con il pretesto di un “concerto al buio”, il programma vuole raccontare le storie di due personaggi molto diversi tra loro che, affrontando insieme una sfida, riducono le distanze legate allo stile, il genere musicale e l’età, emozionandosi e coinvolgendo il pubblico in un concerto mai visto prima.

Protagonisti della prima puntata Piero Pelù, uno dei simboli della musica rock italiana, e Rancore, uno dei migliori rapper del momento. Insieme, sullo stesso palco daranno vita ad una serata live inedita, sorprendente e irripetibile nella quale si mettono in gioco, professionalmente e umanamente dividendo il palco con un “collega” che rimarrà misterioso fino all’arrivo in location.

A guidare i due artisti nella scelta della scelta dei brani da inserire in scaletta e a motivarli prima della performance live saranno Carolina Rey, già volto di Rai Gulp e Lorenzo Baglioni che ha all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte.

Ogni cantante infatti sarà prelevato dai conduttori e accompagnato a bordo di due diverse Fiat 500X fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega che incontrerà e con il quale, dopo pochi ma intensi minuti di prove, condividerà il palco.

Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi attraverso il sistema di infotainment delle due Fiat 500X per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti.

Ciascuno dei protagonisti sceglierà sia un “cavallo di battaglia” tratto dal proprio repertorio (Il mio nome è Mai Più per Piero Pelù e Depressissimo per Rancore), che una cover particolarmente amata da proporre all’altro e da eseguire insieme, in duetto (Il Pescatore di De Andrè per Pierò Pelù e L’Avvelenata di Guccini per Rancore). Un palco per due è il nuovo format firmato da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister prodotto in collaborazione con Fiat e Lavazza. Il programma è nato da un’idea di Maurizio Monti e prodotto da Giovanni Amico per Twister e Daniele Petirro per Showlab con la consulenza musicale del maestro Valeriano Chiaravalle.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Settembre 2019, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA