Un altro amore, da stasera la seconda stagione
con la coppia Neri Marcorè-Anna Valle

Un altro amore, da stasera la seconda stagione ​con la coppia Neri Marcorè-Anna Valle

di Donatella Aragozzini
ROMA - «Vittorio è sempre stato un gran lavoratore, ora cerca la gratificazione personale, facendo anche il passo più lungo della gamba, ma i benefici non arrivano nell'immediato e le tensioni sul lavoro creano distanze con Anna, che non condivide le sue scelte professionali. In questa seconda stagione ognuno dei due pensa un po' più a sé che alla famiglia».





Così Neri Marcorè spiega l'evoluzione dei personaggi in Questo nostro amore 70, sequel della fiction andata in onda due anni fa con un buon riscontro di pubblico, al via stasera in prima serata su Rai1, ambientata tre anni dopo la fine della prima, appunto nel 1970.



«In questi anni sono successe tante cose – prosegue Anna Valle – quando il mondo li vedeva come concubini, Anna e Vittorio non hanno avuto crisi di coppia, sono rimasti uniti, ora che hanno più spazio è come se non sapessero gestirlo, vanno alla ricerca di una felicità più individuale». Nelle 6 nuove puntate, prodotte ancora da Paypermoon e dirette come le precedenti da Luca Ribuoli, i due protagonisti appariranno insomma più distanti, distratti da nuove prospettive lavorative – perché, insiste Marcorè «il '68 ha sdoganato tante libertà, prima poteva sembrare un gesto di presunzione pensare prima a se stessi, dopo diventa quasi un obbligo realizzarsi» – ma anche da una situazione familiare mutata, visto che la figlia più grande, Benedetta (Aurora Ruffino), ha avuto un bambino che sta crescendo da sola e le altre due sono alle prese con i primi amori e i primi turbamenti.



«In questa seconda stagione c'è un grande fuoco non solo sul mondo degli adulti ma anche sui giovani, che portano una bellissima linea di racconto – svela il direttore di RaiFiction, Tinni Andreatta – Rispetto alla prima sono diversi i colori, i costumi, l'ambientazione, i problemi sono cambiati: è l'esempio di come si possa rinnovare senza ripetere gli schemi. È un bel modo di raccontare il Paese, abbiamo già idee per andare avanti». Sempre che Neri Marcorè trovi il tempo di girarla, impegnato com'è al cinema: basti pensare che tra gennaio e febbraio ha ben tre film in uscita, Leoni di Pietro Parolin, Latin lover di Cristina Comencini e Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Ottobre 2014, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA