Uma Thurman ospite d'onore a Series Mania, festival della tv in Francia

Uma Thurman ospite d'onore a Series Mania, festival della tv in Francia

di Alessandra De Tommasi
La musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman, si è lasciata di nuovo conquistare dal fascino delle serie tv. Ecco perché uno dei festival più prestigiosi d’Europa legati al piccolo schermo le ha riservato il posto di ospite d’onore: si tratta di Series Mania (22-30 marzo), la manifestazione internazionale creata a Parigi nel 2010 e da qualche tempo ricollocata a Lille/Hauts-de-France. L’attrice, attualmente in sala con La casa di Jack di Larv Von Trier, ha in cantiere Chambers, telefilm firmato Netflix, che racconterà alla platea con quello che l’organizzazione ha ribattezzato “un incontro eccezionale”.



La diva di Kill Bill è in ottima compagnia perché il parterre è davvero ricco e comprende Laetitia Casta (nei cinema italiani dall’11 aprile con L’uomo fedele), Anna Paquin (star di True Blood e presto protagonista della serie Flack), Freddie Highmore (l’erede di Dottor House nei panni del chirurgo affetto da autismo in The good doctor).

In giuria spicca Juliana Margulies, la donna che fece innamorare George Clooney in E.R. e ha tenuto a bada l’ex Mister Big di Sex and the City in The good wife.

Tra gli appuntamenti più attesi spicca quello con lo scrittore Michael Connelly, a cui si deve la saga di Bosch, che ha dato vita all’omonima serie tv di Amazon Prime Video. Il 26 febbraio è uscito in Italia Doppia verità, nuovo capitolo delle avventure del detective, mentre a settembre ha esordito con una crime storie al femminile, con protagonista l’audace Renèe Ballard (sempre edito da Piemme).

Per celebrare l’arrivo dell’ultima stagione de Il trono di spade (dal 15 aprile su Sky Atlantic e poi in versione home video da novembre), il festival ha organizzato una maratona di episodi alla presenza dell’attore che interpreta Tormund, Kristofer Hiviu.

A chiudere in bellezza l’edizione 2019 ci pensa Hanna, gioiellino al femminile di Amazon Prime Video (disponibile dal 29 marzo e presentato in anteprima mondiale alla Berlinale).
Il mondo a puntate, insomma, continua a brillare e a far parlare di sé.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Marzo 2019, 14:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA