Tu Sì Que Vales, Marco Mingardi vince la nona edizione: chi è il cantante e comico di Nettuno

L'artista si è aggiudicato il premio da 100mila euro in gettoni d'oro

Tu Sì Que Vales, Marco Mingardi vince la nona edizione: chi è il cantante e comico di Nettuno

È Marco Mingardi il vincitore della nona edizione di "Tu Sì Que Vales". L'imitatore e cantante di Nettuno ha vinto 100mila euro in gettoni d'oro con un colpo di scena inatteso. L'artista, infatti, era stato accolto da 4 "vale" e l'87% dei voti del pubblico che aveva premiato la sua prima esibizione, per poi essere eliminato in semifinale contro il comico Trygve Wakenshaw.

Ballando, la giuria contro Selvaggia Lucarelli reclama il ritorno di Enrico Montesano: «Manca»

De Filippi-Ferilli siparietto a Tu si Que Vales: spunta (erroneamente) il nome di Federica Sciarelli. Cosa è successo

Marco Mingardi è poi stato ripescato grazie al suo talento, e una volta tonato sul palco ha conquistato il pubblico, che lo ha premiato con il televoto, oltre ad aver convinto i giudici che non avevano nascosto i propri dubbi rispetto all'artista. Mingardi si è aggiudicato la finale contro il mentalista James, i giochi d'ombra dei Die Mobiles e il mago comico Daniel K ottenendo il 39% dei voti. 

 

Chi è Marco Mingardi

 

Marco Mingardi ha 54 anni e viene da Nettuno, sul litorale romano. Quella del canto e dell'imitazione è una passione che ha coltivato per hobby, grazie al suo timbro di voce che gli permette di riprodurre la vocalità di cantanti illustri come Lucio Dalla, Franco Califano e Fausto Leali. A iscriverlo a Tu sì que vales è stata sua madre, alla quale Marco ha dedicato la vittoria e una telefonata dopo la proclamazione. La donna ha detto: «Non lo dico perché è mio figlio, ma è veramente bravo».  

Il vincitore della Scuderia Scotti

Marco Mingardi non è l'unico vincitore dell'ultima edizione di Tu sì que vales. Il talent ha decretato anche il vincitore della "Scuderia Scotti", che ha premiato l'autoironia e la simpatia di Giovanni Lepori con un viaggio a Rio De Janeiro. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Novembre 2022, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA