Rai 1, torna "Una voce per Padre Pio", la solidarietà diventa spettacolo. Conduce Flavio Insinna con Nino Frassica e Nathalie Guetta

Torna "Una voce per Padre Pio", la solidarietà diventa spettacolo. Conduce Flavio Insinna con Nino Frassica e Nathalie Guetta

Una voce per Padre Pio” arriva alla ventunesima edizione e quest’anno vedrà alla conduzione sarà Flavio Insinna affiancato da Nino Frassica e Nathalie Guetta. L’appuntamento è per sabato 11 luglio alle 21.05 su Rai 1, e nel pieno rispetto delle norme per la lotta al coronavirus, l’evento cambia location e sarà ambientato per la prima volta nella sua storia in uno studio televisivo, e non a Pietrelcina (Benevento), luogo che ha dato i natali al frate.

Leggi anche > Lavorare con lo smart working? Tutti alle Barbados per un anno



Sul palco saranno presenti i grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D’Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte ci sarà il M° Alterisio Paoletti.
Naturalmente la solidarietà rimane protagonista: al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.
Componendo il numero di sms solidale 45531 si potrà sostenere UNA VOCE PER PADRE PIO ONLUS donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.
Introdotto da un servizio di Greta Pierotti verrà testimoniato che Una Voce per Padre Pio Onlus sostiene PROGETTO ITALIA per dare continuità al programma AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana; FRATELLO STUDIO E SORELLA SCUOLA per la scuola De Filippo a Napoli.
E, inoltre, Una Voce per Padre Pio Onlus promuove e supporta da anni OBIETTIVO AFRICA che nello specifico ha come “mission” la MAISON PADRE PIO: una casa famiglia residenziale che accoglie 28 minori; LES ANGES DE PADRE PIO: un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini, con una capienza massima di 70 minori; LES ANGES DE PADRE PIO II: casa residenziale che accoglie 40 persone Diversamente abili; AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AFRICA: estensione del progetto italiano in Costa D’Avorio.
Una Voce per Padre Pio è un programma di Ermanno La Bianca, scritto con Nicoletta Berardi, Achille Corea, Gianluca Guida e Francesco Milazzo. La regia è di Roberto Croce.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Luglio 2020, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA