Venezia, Sorrentino presenta The Young Pope: "Il mio Papa del futuro"

Video
Grande attesa, sala strapiena e applausi per Paolo Sorrentino e tutto il cast di The Young Pope nella conferenza stampa di presentazione della serie prodotta da Sky, Hbo e Canal+, fuori concorso a Venezia 73. 

Il Pio XIII di The Young Pope interpretato da Jude Law, «è un Papa diametralmente opposto all'esistente, ma è nell'ordine delle cose che il successore di Bergoglio possa essere un pontefice più conservatore. Insomma secondo me è illusorio che la Chiesa abbia avuto un cambiamento con Papa Francesco» ha detto Paolo Sorrentino presentando la serie tv in anteprima fuori concorso. «Il mio Papa potrebbe risultare in futuro molto verosimile», ha aggiunto. Il pontefice descritto nella serie, almeno nei primi due episodi in anteprima mondiale visti al festival, è contraddittorio e chissà se sarà apprezzato dal Vaticano.

«Non è un problema mio ma del Vaticano. Ho fatto - ha spiegato - un lavoro che affronta con onestà e curiosità, fin dove si può e senza voglia di provocazioni, le contraddizioni e le difficoltà di quel mondo e anche le cose affascinanti del clero e delle suore e di un prete sopratutti che è il Papa».
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Settembre 2016, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA