'Temptation Island', la vera
tentazione è cambiare canale

'Temptation Island', la vera tentazione è cambiare canale

di Fabio Maccheroni
Dall'Agenzia matrimoniale all'agenzia delle corna. La tv doveva arrivarci. Ci arrivata con Temptation Island (Canale 5, gioved), programma sotto l'ala miracolosa di Maria De Filippi.





Cinque coppie di fidanzati si separano in un centro vacanze e vengono «tentati» da 12 ragazzi single e altrettante ragazze single: in 21 giorni che cosa succederà? Di questo ci interessa il giusto. Sarebbe interessante invece capire che cosa passi nella testa di una coppietta che decide di «mettersi alla prova».



Voglia di apparire, voglia di successo a basso costo: basta avere un tatuaggio o un faccino interessante. «Ce metto tre secondi a fa' un macello»: questo uno dei dialoghi tra gli innamorati alla ricerca della verità di coppia. I «tentatori»? Una nuova professione? Nemmeno tanto nuova.



Il conduttore o, se preferite, la voce narrante, è semplicemente inascoltabile-improponibile. Si tratta di Filippo Bisciglia, che ha dato il meglio di sé al Grande fratello 6 (leggiamo che si è classificato secondo), per il resto qualche notizia di gossippino e un silenzio artistico del quale nessuno sentiva la mancanza.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Luglio 2014, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA