Temptation Island, Filippo Bisciglia:
"Il finale sarà ricco di sorprese" -Video

Temptation Island, Filippo Bisciglia: "Il finale sarà ricco di sorprese"

di Ida Di Grazia
Sulla spiaggia di Santa Severa durante della manifestazione Italia Surf Expo abbiamo incontrato Filippo Bisciglia e la sua fidanzata, la showgirl Pamela Camassa, entrambi testimonial di betsense.it, skin di gioco online di People's srl, uno degli sponsor dell'evento. Cosa gli abbiamo chiesto? Ovviamente tutto su Temptation Island, la trasmissione targata Maria De Filippi rivelazione di questa estate e che terminerà martedì sera, ma anche di Grande Fratello e di amore.











TEMPTATION ISLAND

- La seconda edizione di Temptation Island è un grande successo da tutti i punti di vista ,boom di ascolti e primo nelle tendenze twitter. Qual è il tuo bilancio?

Tutto più che positivo, dalla scelta delle coppie al team con cui ho lavorato. L’edizione di quest’anno ha superato gli ascolti di quello precedente e anche sui social ho avuto un bellissimo riscontro di pubblico. Tra i gruppi di ascolti e i messaggi sui vari social sono stato sommerso dall’affetto del pubblico. Sono commosso



- C’è una coppia che ti ha deluso? Chi ti ha sorpreso/emozionato?

Nessuna delusione, solo conferme e sorprese. Aver messo insieme tante coppie di età e di esperienze diverse è stato un mix vincente e di questo devo ringraziare sia Maria che la rete. Se parliamo di emozioni allora vi consiglio di guardare la puntata martedì sera perché c’è un momento in cui … ovviamente non posso dirvi niente (ride ndr). Una curiosità però posso dirla, Amedeo e Alessia sono stati più tempo separati che insieme, finito “Uomini e Donne” hanno vissuto la loro relazione per soli 20 giorni, poi sono partiti per Temptation Island e rimasti lontano 25 giorni. Di tutte le puntate che avete visto però il momento che più mi ha emozionato è stato quello del ricongiungimento tra Salvatore e Teresa, ho visto davvero la loro sofferenza nello stare separati, si amano così tanto che non puoi restare indifferente. Caratterialmente poi sono molto empatico, provo a trattenermi, ma si vede l’occhio lucido, ad esempio in quest’ultima puntata…



- Rispetto allo scorso anno sei sembrato più a tuo agio. Qual è stato il tuo percorso?

Lo scorso anno avevo i fucili puntati contro, ero certo di ricevere critiche a prescindere dal successo o meno della trasmissione, quindi ero più teso. Ho rivisto le puntate per capire in cosa migliorare, ho chiamato anche il mio amico Pino Insegno per farmi dare qualche consiglio sulla dizione, mi ha svelato un po’ di trucchetti del mestiere, ma mi ha anche detto di cercare di mantenere inalterata il più possibile la mia spontaneità, è stato davvero molto carino. Senza tralasciare il fatto che posso contare su autori fantastici come Fabio Pastrello e Claudio Leotta, ma potrei farvi un elenco lunghissimo delle persone meravigliose che mi hanno sopportato e supportato nelle due edizioni .



- I consigli di Maria De Filippi ti hanno aiutato? Qual è quello che porterai sempre con te?

Non saprei indicare un consiglio in particolare, solo stare accanto a Maria ti fa capire tante cose, ti apre un mondo, devi essere bravo tu a prendere da lei il più possibile. Se la chiamano “nostra signora della tv” un motivo ci sarà! Uno dei primissimi consigli che mi ha dato è stato quello di avere sempre con me un caramellina per evitare che si azzeri la salivazione, all’inizio ho seguito scrupolosamente il consiglio poi … ho finito le caramelle.



- Ci sarà una terza edizione di Temptation Island?

Non sono io a doverlo dire però visti i numeri di quest’anno…



GRANDE FRATELLO

- Sono partiti i casting del GF, che ricordi hai? E cosa consigli ai ragazzi che entreranno nella casa

Devo tantissimo al Grande Fratello, se non avessi partecipato ai casting non sarei qui oggi. L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di essere se stessi e di cercare di non copiare gli atteggiamenti dei ragazzi delle edizioni precedenti, perché sono cose già viste e il pubblico da casa se ne accorge. Io mi sono divertito tanto e sono stato me stesso al 100% e se in 13 edizioni, sono l’unico concorrente - insieme a Katia Pedrotti - a non essere mai andato in nomination un motivo ci sarà



AMORE

- Tu e Pamela siete super fidanzati da più di sette anni, c’è stata qualche crisi/ripensamento? Se si come l’avete superata?



Filippo: Gli unici veri litigi che ho con Pamela riguardano l’aspirapolvere! Lei è disordinata, io invece sono molto preciso. Quando torno a casa mi piace trovare tutto in ordine, ma con lei è impossibile.



Pamela: E’ vero che io sono disordinata, ma lui è peggio di Furio, uno dei personaggi storici di Carlo Verdone. La casa va vissuta!!! Per il resto ci divertiamo tanto insieme e soprattutto ridiamo molto, lei mi rende felice.



Non ci resta che aspettare l’ultima puntata di Temptation Island, martedì sera su canale 5, e commentare la puntata con noi su Twitter con l’hashtag #LeggoTemptation
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Luglio 2015, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA