Telescoppio - 'Un medico in famiglia',
nonno Libero da Telegatto... o da Nobel

Telescoppio - 'Un medico in famiglia', ​nonno Libero da Telegatto... o da Nobel
Nonno Libero invecchia bene. Fra lampi di saggezza e di umanit in una famiglia senza fine. Anche la serie numero 9, a 16 anni dalla prima uscita de Il Medico in famiglia (Rai1), ripercorre vecchie storie di lavoro, scuola, figli, nipoti.





Cambiano i protagonisti, ma sembra un particolare ininfluente. Ci si abitua subito a vedere Lorenzo (Flavio Parenti), nipote di Libero (Lino Banfi), al posto di Lele (Giulio Scarpati). E se dalla prima immagine si capisce che con la moglie ci saranno problemi perché il destino lo porta a Sara (Valentina Levi), meglio.



Lorenzo naturalmente è medico (sarà un fenomeno) e per lo spettatore abbandonare Lele è facilissimo, perché nemmeno deve compilare moduli come accade per il medico della Asl.



Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic), se la vedranno anche con una ragazzina albanese. Il tema dell’integrazione, naturalmente, è trattato «alla nonno Libero»: la ragazzina sarà salvata dalla strada e diventerà una brava nipotina. Non dovesse arrivare il Telegatto, Libero può tentare col Nobel.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Marzo 2014, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA