Telescoppio - Timperi e la bestemmia: scuse
inaccettabili, ma la colpa non è solo sua

Telescoppio - Timperi e la bestemmia: scuse ​inaccettabili, ma la colpa non è solo sua

di Fabio Maccheroni
Tiberio Timperi, l'uomo Rai dei contenitori del weekend, non sarà mai Corrado (ma nemmeno Conti) né Vespa e probabilmente lo sa anche lui. Di gaffes ne ha fatte diverse, ma in diretta capita. La bestemmia di sabato scorso durante Uno Mattina In Famiglia ha portato il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ad annunciare per la puntata di ieri le scuse e per stamattina delle «sanzioni».





Le scuse: «Vi devo delle scuse - ha detto Timperi - perché è andata in onda, anche se sottovoce, una mia imprecazione della quale mi scuso con tutti quanti voi, perché non fa parte del mio costume». Precisiamo: se ha bestemmiato, bestemmiare fa parte del suo costume. Al limite non fa parte del suo costume farlo in diretta.



E ha aggiunto: «Però è giusto che sappiate che si tratta di un incidente...: faceva parte di una registrazione che non doveva andare in onda». Su questo non c'è dubbio. Leone dovrebbe preoccuparsi di chi ha creato il disagio. Altrimenti in tv arriverebbero più sanzioni che per la Russia. Se invece parliamo di qualità (siamo fuori tempo massimo), parliamo anche di Timperi, Giletti e via con l'elenco.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA