Telescoppio - 'Che tempo che fa', le battute volgari
della Littizzetto e il finto moralismo di Fazio

Telescoppio - 'Che tempo che fa', le battute volgari ​della Littizzetto e il finto moralismo di Fazio

di Fabio Maccheroni
Luciana Littizzetto è soltanto una «comica». Lo ha sottolineato nella puntata di sabato scorso Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa (Raitre). Definire Fazio «conduttore» è riduttivo. Il suo peso, all'interno di Raitre, spaccherebbe ogni bilancia.





Per esempio, se sulla sua scrivania si adagia Lucianina, può dirgli «ma vai a c...», o rivolgere un generico «avete rotto i c...» in fascia protetta. Oppure può sbizzarrirsi su allusioni sessuali sostenendo di aver letto un articolo scientifico sul Telegraph.



Si tratta di una ricerca che avrebbe riscontrato una riduzione dell'organo maschile negli ultimi 100 anni. Quindi, partendo dal «pisello», davanti alle solite facce d'un moralismo più finto di una carta da 7 euro di Fazio, Lucianina è passata al «walter, anzi wolter», spiegando come andrebbe misurato, sbattuto sul tavolo.



Insomma, un intervento di una delicatezza già messa dura prova con battutine su «papa Frank». Mentre Fazio si concedeva «che ridere!» o «chiedo scusa» davanti a varie tesi sulle misure. Una, quella del buon gusto, è stata superata ancora una volta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA