Telescoppio - Rai, il successo in rosa delle fiction.
Bruno Vespa celebra la Incontrada

Telescoppio - Rai, il successo in rosa delle fiction. Bruno Vespa celebra la Incontrada

di Fabio Maccheroni
Donne di successo cucinate alla Bruno Vespa. Donne Rai, naturalmente, perché a Porta a Porta (Raiuno) si gioca in casa. E l'immagine del successo è Vanessa Incontrada: Un'altra vita (Raiuno) ha chiuso martedì con 8.642.000 spettatori (32,15%).





Vespa, in attesa di parlare delle alluvioni, ha provato a spiegare il successo delle donne in conduzione e della fiction della Incontrada in particolare. Secondo la schiera di ospiti (Daniele, Parodi, Raznovich, Isoardi, Fialdini, Balivo, Leofreddi) merito della Incontrada «ragazza della porta accanto» (forse più che attrice).



Poi si scopre che il 70% del pubblico che ha assistito alla fiction è femminile. Guai a domandarsi se successo sia sinonimo di qualità. Questa fiction è popolare o bella? Ma, poiché la discussione è scivolata su Clooney (definito «stropicciato»), sappiamo che le ospiti di Vespa preferiscono Liotti, protagonista della fiction-boom.



Poi la coppia, la donna in carriera, l'uomo col passeggino, convivenza o matrimonio... Insomma, gonne contro pantaloni fino all'alluvione dove altre donne e uomini sembravano davvero stropicciati.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA