Telescoppio - Ezio Greggio è Striscia la Notizia,
ma Chiambretti non lo ha fatto rimpiangere

Telescoppio - Ezio Greggio è Striscia la Notizia, ​ma Chiambretti non lo ha fatto rimpiangere

di Fabio Maccheroni
Ezio Greggio è Striscia la notizia (Canale 5). Simpatico o antipatico, ha i tempi del tg satirico di Antonio Ricci tatuati anche nelle rughe. A parte Yuppies di Vanzina (1986), dove raccoglieva l'eco di qualche battuta che gli aveva reso popolarità, Greggio non ha lasciato tracce indelebili al cinema o in tv: a Striscia ha fatto storia.





Con lui partner consolidati sono Enzino Iacchetti e Michelle Hunziker. Partner, tutto qui. Non è quindi facilissimo sostituirlo nei periodo di «vacanza». Ficarra e Picone, coppia collaudatissima, se la sono cavata discretamente nei finali di stagione).



Piero Chiambretti ha fatto di più, perché è solo e resta se stesso. Gli basta. Dopo i vari «show», Supermarket (dove a volte irrita), Pierino la peste, si conferma perfetto per i tempi del tg. Perverso più che cattivo, pungente ma colto abbastanza per non scivolare nel cattivo gusto anche negli apprezzamenti nei confronti di Michelle Hunziker (lo sta affiancando in questa breve parentesi).



Insomma, lunedì prossimo tornerà Greggio, ma a parte i servizi, Irene e Ludovica le non dirompenti veline, le solite frecciatine a Bonolis, Pierino ha tenuto alta la bandiera.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Ottobre 2014, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA