Telescoppio - RaiUno, Tradimenti è
un flop nonostante l'elemento della novità

Telescoppio - RaiUno, Tradimenti è ​un flop nonostante l'elemento della novità

di Fabio Maccheroni
Considerando gli ascolti di Tradimenti (venerd, Rai1, 9,9%), forse fa bene la Rai a restituire Questo nostro amore (luned pi spettatori del Summer Festival di Canale 5) e di rimettere in circolazione dal 4 agosto Montalbano, replicato con ascolti straordinari l'estate scorsa.





Tradimenti è una delle poche novità in circolazione. Realizzata dalla Abc,e trasmessa nel 2013, si basa sulla fragilità dei rapporti umani e, in qualche modo, della fragilità della verità. Che cosa c'è di più vero di un'anziana moglie preoccupata per il marito che si incontra con un nipote psicopatico che lo ritiene colpevole di una truffa da un milione di dollari? E invece l'anziana mogliettina volerà via col milione di dollari e col cadavere del marito sul groppone.



La protagonista della serie è una fotografa che, in crisi con il marito (avvocato in carriera), s'innamora di un tizio e questi si rivelerà consulente legale di un boss e finirà avversario di suo marito in tribunale. Attorno a questo amore clandestino una serie di intrecci sleali. La qualità non è altissima, ma sorprende la scarsa curiosità del pubblico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Luglio 2014, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA