Telescoppio - Che Dio ci aiuti, con un cast
non eccezionale il miracolo vero è l'audience

Telescoppio - Che Dio ci aiuti, con un cast ​non eccezionale il miracolo vero è l'audience

di Fabio Maccheroni
Suor Angela parla con l'Angelo Custode, un discorso non troppo chiaro, ma di molto chiaro in Che Dio ci aiuti 3 (Raiuno, gioved), non c' molto, se non che al pubblico piace.





E un picco di 6.284.000 spettatori per una serie dove la maggior parte dei protagonisti non è certamente da Oscar, è uno di quei misteri ingloriosi della tv. Piace forse l'idea di una suora (Angela, Elena Sofia Ricci) che interpreta la parodia di una suora, concedendo all'abito che indossa qualche (rara) riflessione banale ma seria. Non molto meglio suor Costanza (Valeria Fabrizi), capace di queste perle: «Le suore sono esseri umani, a volte sbagliano».



E poi si scende ad Azzurra (Francesca Chillemi, Miss Italia 2003) che, dovesse sposarsi (nella serie, s'intende), si spera in un viaggio di nozze lungo, felice e lontano. Le novità? Trattenete il respiro: la comunità si è trasferita da Modena a Fabriano, suor Angela insegnerà in un liceo, si unisce Rosa (Neva Leoni) che - guarda a volte il caso - è l'inconsapevole sorella di Azzurra. C'è anche Margherita (Miriam Dalmazio): aspetta un bambino. Chissà, crescerà e all'8ª serie prenderà i voti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Settembre 2014, 10:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA