Hachiko: la trama del film, il cast, il trailer della pellicola su Canale 5

Hachiko: la trama del film, il cast, il trailer della pellicola su Canale 5

di Luca Calboni
Questa sera su Canale 5 alle 21:21 andrà in onda il film Hachiko, pellicola commovente di produzione americana che racconta il rapporto fra un uomo e un cucciolo di Akita, razza canina giapponese: il film del 2009 è tratto da una storia vera, di circa 80 anni fa. Un film emozionante, dalla trama lineare e con un cast molto importante

Ascolti Tv di lunedì 26 novembre 2018



HACHIKO, LA TRAMA

Il professor Parker Wilson è un professore universitario che insegna musica: pendolare a causa del suo lavoro, un giorno alla stazione trova un cucciolo abbandonato. Decide così di portarlo a casa per accudirlo, dandogli il nome di Hachi. Così il cucciolo ogni giorno accompagna alla stazione il suo padrone Parker, per poi aspettarlo in stazione una volta tornato dal lavoro: il cane infatti ha imparato che il padrone arriva alla stazione alle 17, e puntualmente si presenta ogni giorno. Finché un giorno il professore non si presenta alla stazione. Eppure Hachi torna tutti i giorni alla stazione, speranzoso di rivedere scendere dal treno il suo padrone.

La trama del film riprende la vera storia del cane Hachiko e del suo padrone, Hidesaburo Ueno: il professore dell'Università di Tokyo adottò il cane nel 1923, quando questo aveva solo 2 mesi portandolo nella sua casa di Shibuya. Per oltre due anni i due andavano insieme alla stazione e il fedele Akita aspettava il ritorno del docente ogni giorno: quando però il professor Ueno morì in università - e non si ripresentò alla stazione - Hachi tornò tutti i giorni ad aspettare il suo ritorno. Il cane si presentò alla stazione di Shibuya tutti i giorni per quasi 10 anni, fino al giorno della sua morte, nel 1935. La storia colpì e commosse tutto il Giappone e in suo ricordo fu anche eretta una statua.



HACHIKO, IL CAST

Nel ruolo del professor Parker Wilson troviamo Ricard Gere, Joan Allen interpreta sua moglie Kate, mentre la loro figlia Andy Wilson è ricoperta da Sarah Roemer.


HACHIKO, IL TRAILER DEL FILM IN ONDA STASERA SU CANALE 5

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre 2018, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA