Star in the Star, Loredana Bertè vince la finalissima contro Mina. Ecco chi si nascondeva sotto le maschere

Si conclude il programma di Ilary Blasi sempre al centro delle polemiche. Ecco chi si nascondeva sotto le maschere dei finalisti della prima edizione

Star in the Star, Loredana Bertè vince la finalissima contro Mina. Ecco chi si nascondeva sotto le maschere

La prima edizione di Star in the Star è terminata. Il talent show condotto da Ilary Blasi su Canale 5, nel quale le Star si travestono e imitano altre star, si è concluso portandosi dietro non poche polemiche. Ma ieri sera a vincere il programma è stata Loredana Berté, ecco chi si celava dietro la maschera.

Leggi anche > Ascolti Tv 14 ottobre 2021, Star in the Star (un po' Tale e Quale, un po' il Cantante mascherato) chiude con il 12,7%

Star in the Star ha alzato un polverone di polemiche per la somiglianza con i programmi Rai «Tale e Quale Show» e «Il cantante Mascherato». La trasmissione, poi, non ha convinto né la critica né il pubblico e Pier Silvio Berlusconi è stato costretto ad intervenire per fare chiarezza. Il programma non ha riscosso il successo sperato non riuscendo mai a superare i 2 milioni di ascoltatori con uno share che ha sempre oscillato fra il 10 e l'11% e adesso rischia di non essere riproposto nella prossima stagione.

Le sfide di questa stagione, però, sono andate avanti nonostante Mediaset abbia deciso di tagliare 2 delle 7 puntate previste all'inizio. E ieri sera è stato decretato il vincitore, anzi la vincitrice, di un programma considerato da molti un flop.

A vincere è stata Loredana Bertè, capace di eliminare in finalissima Mina e prima ancora Lady Gaga e Michael Jackson.

Ma quali erano le vere identità che si celavano dietro le maschere dei quattro finalisti?

La prima ad abbandonare la finale e i sogni di vittoria è stata Lady Gaga. La sua voce ha incantato nelle prime uscite del programma, ma con il procedere delle puntate gli altri protagonisti si sono presi la scena e Lady Gaga, alias Silvia Salemi si è dovuta arrendere ad un passo dal podio.

Sul gradino basso del podio di Star in the Star è salito un sorprendente Michael Jackson che, fin da subito, si è capito fosse interpretato da una donna. La curiosità nei suoi confronti, per capire chi ci fosse sotto la maschera del Re del Pop, era alle stelle. E alla fine la sorpresa c'è stata eccome. Dietro la maschera di Michael c'era Alexia

Alla fine, però, a contendersi il titolo di Star delle Star, di fronte ai giudici Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, ci sono andate Mina e Loredana Bertè. Si sono scontrate forse le due artiste che più hanno emozionato nello svolgimento del programma, serata dopo serata. Ma chi si nascondeva sotto le maschere? Rispettivamente Lola Ponce e Syria. La «star in the star», apprezzata fin dall’inizio, ha così commentato: «Sarò ripetitiva ma veramente grazie a tutti. Una squadra di lavoro incredibile. Un’esperienza pazzesca, mi sono divertita tantissimo a fare Loredana, io la amo. Ho iniziato Sanremo con ‘Sei Bellissima’, nel 1996. Lei lo sa».


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Ottobre 2021, 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA