Su Sky parte “Idee per il dopo", tavola rotonda virtuale con filosofi e intellettuali per la "nuova normalità"

Su Sky parte “Idee per il dopo", tavola rotonda virtuale con filosofi e intellettuali per la "nuova normalità"
Come saremo dopo la crisi del Covid-19? Come potrebbe cambiare il nostro stile di vita, il nostro lavoro, la scuola dei nostri figli, la nostra socialità, le nostre abitudini? Prova a rispondere a queste domande “Idee per il dopo”, su Sky TG24 a partire da oggi 28 aprile ogni martedì alle 20.30 per quattro appuntamenti, due dedicati agli scenari internazionali e due più concentrati sulla situazione italiana. L’approfondimento sarà anche sul sito SkyTg24.it e disponibile On Demand.
 
Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, “Idee per il dopo” è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus. Coloro che da sempre hanno immaginato il futuro - pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori - saranno collegati insieme, in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva, per aiutarci a comprendere come sarà la “nuova normalità”:


 
Superato il picco dell’emergenza sanitaria, si dovrà ripartire e fronteggiare l’emergenza economica causata dal virus. Serviranno idee per ripensare la società, per capire come tutto questo impatterà su economia, potere e politica, per comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Futuro, società, leadership, lavoro, mobilità sono le parole chiave da cui partire, per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il coronavirus.
 
Il primo degli appuntamenti vedrà ospiti Alec Ross, scrittore e consulente per l’innovazione, lo scrittore e saggista Paul Berman, Gideon Lichfield, Direttore di MIT Technology Review, Gianpiero Petriglieri, professore associato di Comportamento Organizzativo della business school INSEAD e Carlo Ratti, direttore del Massachusetts Institute of Technology - - Senseable City Lab.
 


Il tema della ripartenza sarà al centro anche di “Come saremo” un nuovo approfondimento di Sky TG24 in onda da oggi, lunedì 27 aprile, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.30. In questo spazio saranno trattati gli aspetti più pratici della “nuova normalità”, per capire come cambieranno i vari aspetti della vita quotidiana e i modelli di business di quei settori particolarmente penalizzati dalle limitazioni dovute al virus: dai trasporti al tempo libero, dalla cura della persona ai viaggi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2020, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA