Sissi, l'imperatrice più amata torna in tv in vesti del tutto nuove: ecco quando

Una Sissi rivistata e pensata per una nuova generazione di spettatori

Sissi, l'imperatrice più amata torna in tv in vesti del tutto nuove: ecco quando

La principessa Sissi torna in grande stile durante le Feste di Natale. Dal 28 dicembre, per tre settimane, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la nuova serie dedicata alla vita della duchessa Elisabetta di Baviera. In questa rilettura il ruolo che è stato reso mitico da Romy Schneider tocca all'attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz.

Leggi anche - Noemi sarà protagonista su Radio Italia Live per lo Speciale Natale a Dubai

La serie, realizzata con un cospicuo budget, è girata direttamente sui luoghi degli eventi, tra la Baviera e il Baltico. I protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva le proprie passioni e inclinazioni. La vicenda di "Sissi" narra l'amore tra Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, un mix tra un maschiaccio e una principessina, vissuta alla fine del XIX secolo, e l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe I. Ma solo dopo il matrimonio capirà che la vita alla corte asburgica di Vienna non è quello che si aspettava. Una Sissi rivistata e pensata per una nuova generazione di spettatori, protagonista di scene ricche di passione e azione, di location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi, nel rispetto della verità storica.

Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, "Sissi" ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.

Un successo confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Dicembre 2021, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA