Sisma in Albania, Kledi Kadiu: «Danzerò per i terremotati. La scossa l'ho sentita anch'io a Rimini»

Sisma in Albania, Kledi Kadiu: «Danzerò per i terremotati. La scossa l'ho sentita anch'io a Rimini»
Dopo il terremoto in Albania di questa mattina il danzatore e coreografo di origine albanese Kledi Kadiu ha annunciato all'Adnkronos il suo impegno a favore delle popolazioni colpite dal sisma. «Dovevo partire per Tirana per tenere uno stage di danza. Ho dovuto annullare tutto all'ultimo momento. Ma ho solo rimandato l'appuntamento. E quando sarà, spero prestissimo, il ricavato delle mie lezioni sarà interamente devoluto al mio Paese», ha detto all'agenzia Adnkronos.

«I miei genitori mi hanno confermato che Durazzo è stata duramente colpita. Distrutta per quasi la metà. È una situazione spaventosa - ha proseguito Kledi Kadiu- Quello che è accaduto sembra quasi un fenomeno contro natura. Si tratta di fenomeni non previsti e per questo non governabili». 

«Da alcuni anni vivo con la mia famiglia a Rimini - ha concluso Kledi - Ho sentito il terremoto anche a casa mia. Mi sono svegliato di soprassalto e ho chiamato immediatamente i miei genitori che vivono a Tirana. La città dista solo 30 chilometri da Durazzo. Stanno bene, ma la paura è stata enorme. Molte persone, da ore, vivono per strada per timore di nuove scosse». 

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Novembre 2019, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA