I Simpson, quelle volte che i disegni
hanno predetto il futuro -Guarda

I Simpson, quelle volte che i disegni hanno predetto il futuro

di Simone Pierini
Probabilmente non lo sapeva nemmeno Matt Groening che i suoi disegni potessero predire il futuro e chissà che questa scoperta non possa ispirare una nuova puntata dei Simpson in versione Nostradamus.



Quando i Simpson predissero il futuro







Il celebre fumettista non era senz'altro a conoscenza delle intenzioni dei terroristi di abbattere le Torri Gemelle quando disegno una copertina di un giornale con le Twin Tower, che somigliano a un numero 11, accanto ad un 9, il prezzo in dollari. Proprio i numeri maledetti dell'11 settembre, data indimenticabile nella mente di tutti. E non poteva nemmeno sapere del ritorno dell'epidemia dell'ebola. Eppure Marge Simpson lo fece sapere al mondo sulla copertina di un libro.



E il citofono a forma di Ipod? La Apple non lo aveva ancora disegnato, che possa aver preso spunto dal cartone della famiglia in "giallo"? Così come l'inventore di Farmville, anticipato da un simulatore in 3D chiamato Yard Work Simulator. E Lisa Simpson nel suo futuro, come sapeva di un nuovo tour dei Rolling Stones? Misteri nascosti nella matita di Matt Groening
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Maggio 2015, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA