Sky Sport: siglato l'accordo fra l'emittente e Dazn, si potranno vedere anche i tre match di Perform

Sky Sport: siglato l'accordo fra l'emittente e Dazn, si potranno vedere anche i tre match di Perform

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Ora è ufficiale. Sky, che trasmette in esclusiva 266 su 380 partite di Serie A, ha annunciato un accordo con Perform che permetterà agli abbonati della pay tv di «accedere in maniera vantaggiosa» ai contenuti di Dazn, incluse le altre 116 gare del campionato di A e tutta la Serie B.

Ilaria D'Amico lascia Sky Calcio Show, al suo posto Bonan. Tutta la serie A con 8 euro in più



Oggi a Milano, nel corso della presentazione della stagione 2018/2019 dei canali di Murdoch, è stato annunciato l'accordo che consentirà agli abbonati in possesso della pay tv satellitare di fruire attraverso Sky Q anche delle 3 partite del campionato di Serie A (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15) i cui diritti sono stati acquistati dalla piattaforma di sport in streaming live e on demand del Gruppo Perform.

«È un accordo molto importante - ha detto Matteo Mammì, responsabile diritti, produzione e canali di Sky Sport durante la presentazione della nuova stagione di Sky Sport -: i nostri abbonati potranno accedere in maniera facile e vantaggiosa alle 3 partite di Serie A di Dazn e tutti i suoi contenuti. A livello commerciale venderemo dei ticket per accedere ai servizi di Dazn, nei prossimi giorni partiranno le offerte commerciali per i nostri abbonati. Attraverso la piattaforma Sky Q accedere all'applicazione di Dazn sarà ancora più facile, perché sarà integrata in Sky Q».

L'accordo segue quello fra Perform e Mediaset, che per chi è cliente ha incluso l'accesso a Dazn (di listino 9.99 euro al mese) nei 19.90 dell'abbonamento a Premium Calcio, che in palinsesto non trasmetterà altro calcio. Per gli abbonati Sky (che oltre a gran parte della Serie A, ha anche tutta la Champions e tutta l'Europa League), Dazn sarà un servizio aggiuntivo a pagamento: attraverso un codice ('ticket') si potrà accedere all'applicazione che trasmette eventi sportivi on demand in streaming, in maniera più semplice attraverso la home page di Sky Q, oppure su device connessi a internet (tablet, smartphone, computer, smart tv e console per per videogiochi).

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Luglio 2018, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA