Serena Bortone: «Non ho mai voluto sposarmi e avere figli. Sono single, ma se arriva qualcuno con il cavallo bianco...»

Dal lunedì al venerdì, su Rai1 c'è Serena Bortone con il suo "Oggi è un altro giorno".

Serena Bortone: «Non ho mai voluto sposarmi e avere figli. Sono single, ma se arriva qualcuno con il cavallo bianco...»

di Redazione web

Ogni giorno in tv, dal lunedì al venerdì, su Rai1 c'è Serena Bortone con il suo "Oggi è un altro giorno". Una giornalista prestata alla conduzione di un programma d'intrattenimento, ormai un volto familiare per gli italiani. In un'intervista concessa al Corriere della Sera, Serena Bortone si è definita felicemente single: «Sono una persona molto libera e la libertà comporta l’impossibilità di fare compromessi. Nella sfera sentimentale in particolare non sono mai stata capace di farlo. Non so se sia un bene o un male, ma io sono fatta così».

Serena Bortone, le rivelazioni 

Nonostante questa sua predisposizione, in passato la giornalista ha avuto delle relazioni: «Sono stata felice in coppia. Ho avuto due importanti convivenze. Io sono una donna accogliente. Il mio amico Stefano Coletta dice che io sono “modalità tutti nel lettone”. Io cerco sempre di mettere insieme i mondi, di fare da connettore; la mia porta è sempre aperta».

 

Serena Bortone, il matrimonio

«Non ho mai sognato l’abito bianco e certamente non ho mai pensato che la mia vita si potesse realizzare attraverso il matrimonio - ha spiegato Serena Bortone -.

Mia madre mi ha sempre insegnato a essere indipendente. La molla della mia vita è sempre stata il lavoro. Quando andavo ai matrimoni, da ragazza, sentivo un senso di soffocamento... me lo ricordo bene. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo». La conduttrice ha aggiunto di non aver mai avuto il desiderio di maternità: «La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA