La scimmietta di Friends appare in un film su Netflix, i fan la riconoscono: «È proprio lei»

La scimmietta di Friends appare in un film su Netflix, i fan la riconoscono: «È proprio lei»

di Silvia Natella
 Marcel, la celebre scimmietta di Friends, è ancora una star. La serie tv con protagonisti Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe ha segnato intere generazioni. Gli episodi continuano ad appassionare anche oggi ed è per questo che quando ci si imbatte in uno dei personaggi è difficile non pensare alla sit - com anni Novanta. Guardando l'ultimo cortometraggio diretto dal maestro David Lynch non è sfuggito che la scimmietta protagonista è proprio Marcel.

Leggi anche > Grande Fratello Vip 2020, Serena Enardu guarda cosa fa Pago in diretta e scoppia in lacrime: «Una tortura, basta»

Come dimenticare l'amica speciale di Ross Geller, piccola celebrità tra gli animali in televisione. Il suo vero nome è Katie ed è apparsa in "What Did Jack Do?", l'ultimo film di Lynch. Nei titoli di coda si leggono i nomi dei suoi addestratori, che hanno confermato che si tratta proprio di lei. Il cortometraggio è sbarcato su Netflix nel giorno del compleanno di Lynch. La scimmietta sarà presente anche nel pilot della serie tv di FX Y: The Last Man.
 

Il cortometraggio dura circa 17 minuti e ha come protagonista David Lynch che interroga una scimmia sospettata di aver commesso un crimine. Girato nel 2017, il film era stato proiettato in una sola occasione, durante il "Festival of Disruption" a New York nel 2018, e poi era divenuto irreperibile, non essendo disponibile su alcuna piattaforma per lo streaming né in un formato adatto alla vendita. Ci ha pensato Netflix a recuperarlo. 

Il regista de " I segreti di Twin Peaks" è anche sceneggiatore, montatore, supervisore del sonoro, scenografo e autore delle musiche. Interpreta un detective intento a interrogare un scimmia parlante sospettata di omicidio. Il tutto in bianco e nero, proprio come nel suo film d'esordio "Eraserhead".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio 2020, 21:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA