Lo scorso 22 aprile Saman Abbas raccontò ai carabinieri - pochi giorni prima di sparire - di un viaggio del padre e dello zio in Pakistan per incontrare il fratello del suo ragazzo. In questo incontro ci sarebbero state, secondo Saman, delle minacce di uccidere il fidanzato e tutta la sua famiglia se lui non l'avesse lasciata. Ieri sera 24 giugno la trasmissione di Rete4 Dritto e Rovescio ha pubblicato in esclusiva le immagini di quell'incontro.
Nelle immagini si vedono tre uomini, in vestiti pakistani: sono il padre di Saman con la giacca blu e lo zio materno con uno scialle marrone, che a gennaio in Pakistan incontrano appunto il fratello del fidanzato di Saman. L'incontro, che fu ripreso dal fratello stesso, è quello di cui aveva parlato la ragazza ai carabinieri poco prima di sparire nel nulla.

«Ho denunciato quello che sembrava essere un orrendo atto criminale, chiedendo ai membri della famiglia di Saman di farsi avanti ed unirsi alle indagini nell'interesse della verità e della giustizia», aveva detto due giorni fa all'ANSA Jahuar Saleem, ambasciatore del Pakistan in Italia, sul caso della diciottenne d'origine pachistana scomparsa da oltre un mese e mezzo da Novellara, nella Bassa Reggiana, e che si presume essere stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato in patria.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno 2021, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout