Rubina e Andrea da Masterchef alle Videolezioni di Fuudly

Rubina e Andrea da Masterchef alle Videolezioni di Fuudly

di Ida Di Grazia
Rubina Rovini e Andrea Torelli i due concorrenti dell'ultima edizione di Masterchef Italia tornano in video in una veste speciale. Grazie a Fuudly,  la piattaforma social per gli amanti del buon cibo e dell’alta qualità, con la sua app scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, i due cuochi speciali indossano nuovamente il grembiule bianco per cucinare sul web i piatti più prelibati. Le videolezioni son oun vero e proprio evento sul web per tutti gli appassionati. Rubina e Andrea portano infatti le loro origini, il loro talento e la loro storia in cucina, e mostrano a tutti i fuudlers le prelibatezze cui sanno dare vita lavorando in coppia. Li abbiamo incontrati e ci hanno raccontato questa nuova avventura e hanno dato anche qualche consiglio agli aspiranti chef della prossima edizione di Masterchef Italia.

- Qual è la vostra esperienza nel mondo Fuudly

Rubina: Entusiasmante. È stata una piacevolissima scoperta scoprire in Fuudly un ambiente così dinamico, giovane ma allo stesso tempo professionale ed efficace dal punto di vista social. Ogni nuova esperienza per me è un mix di curiosità, impegno ma anche sano timore. Sono una perfezionista e cerco sempre di dare il meglio. 

Andrea: Il mondo di Fuudly è una continua scoperta. Il concetto mi piace e sono convinto prenderà piede sempre di più come merita. Farne parte è un grande orgoglio e il team è sempre disponibile, professionale e molto moderno!

- Auguri a Rubina per la nascita di Vittorio, essere mamma ha modificato anche il tuo "atteggiamento" verso il cibo?

Sia in gravidanza che adesso, durante l'allattamento, sto cercando di mantenere più variegata possibile la mia dieta. Evito solo carne e pesce crudo, se non l'ho abbattuto personalmente, ma per il resto mangio tutto. Mi piace l'idea che il mio Vittorio sviluppi la capacità di assaporare tanti gusti, per prepararsi ad una crescita completa, sia dal punto di vista alimentare che del più semplice piacere della tavola. 

- Andrea dalla fotografia a Masterchef a Fuddly, hai abbandonato il tuo primo amore o fai convivere tutte le tue passioni? 

La cucina sta dominando le mie giornate, tempo ed energie sono dedicate a questo. Anche i sogni notturni! Voglio dare un seguito a quello che è stato MasterChef, e tante belle cose sono in arrivo! La fotografia mi accompagnerà sempre, ho anche varie idee su come conciliare le due cose. Credo che "capire" il cibo e i piatti ad esempio mi potrà aiutare nel ritrarli.

- La vostra ricetta del cuore

Rubina: Più che ricette ho molti ingredienti a cui sono legata. Sono i sapori della tradizione , onnipresenti nei miei piatti, seppur contaminati da sapori esotici piuttosto che cotture innovative o abbinamenti di contrasto. 

Andrea: Se penso al mio "comfort food" penso subito ai pizzoccheri. Mentre un piatto a cui sono molto legato è il Plin gado-gado che portai al Live Cooking, in quanto ci ho messo ben 5 anni per realizzare la versione finale!


- Un consiglio per i cuochi alle prime armi

Rubina: Liberatevi da qualsiasi schema. Siate voi stessi e trattate la cucina come se fosse l'unico canale di comunicazione. Amate il cibo. 
Andrea: Studiare tanto, io ad esempio ho una biblioteca di libri: dall'originale di Paul Bocuse a Jamie Oliver...ognuno trasmette e insegna qualcosa! E sperimentare sempre, provare abbinamenti, cucinare almeno 3 volte lo stesso piatto. Una volta assimilate certe cose di base divertitevi e portate avanti le vostre idee.

- Un suggerimento per coloro che parteciperanno alle nuove selezioni di Masterchef

Rubina: Difficile dare suggerimenti, MasterChef è un'esperienza molto personale ed ognuno di noi l'ha vissuta in modo diverso. MasterChef è una grandissima opportunità, ed è importante essere molto motivati e determinati a cambiare la propria vita, altrimenti può essere dura affrontare le sfide che ogni giorno riserva. 
Andrea: Siate voi stessi, alla fine premia sempre. Se siete bravi in cucina e avete una storia interessante alle spalle il gioco è fatto! E quando siete dentro godetevi ogni giorno e ogni momento al massimo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA