Ron Leibman, l'attore morto a 83 anni: fu anche il papà di Rachel (Jennifer Aniston) in Friends

Ron Leibman, l'attore morto a 83 anni: fu anche il papà di Rachel (Jennifer Aniston) in Friends
Morto a 83 anni Ron Leibman, attore statunitense noto per essere stato protagonista, in vari ruoli, in diverse serie tv, come Friends, Law and Order e I Soprano. Il pubblico italiano lo ricorderà sicuramente per il ruolo del dottor Green, il burbero padre di Rachel (Jennifer Aniston) in Friends.

Leggi anche > Lazio-Juventus, la gaffe di Diletta Leotta «I Giardini di Marzo di...Venditti». Ma twitter non perdona



Ron Leibman, ricoverato da qualche settimana, è stato stroncato dalle complicazioni dovute ad una polmonite. Anche se era conosciuto per il ruolo del dr. Leonard Green in 'Friends', Leibman ha iniziato una lunga carriera di successo con il cinema, proseguendo poi in teatro e tv. Nel 1979 ha vinto un premio Emmy per la serie 'Kaz', che ha creato, e un premio Tony per la commedia teatrale di Tony Kushner 'Angels in America'.

È comparso anche nel film del 1979 'Norma Rae' di Martin Ritt. «Ron era un attore di talento con una distinta carriera. I nostri pensieri vanno alla moglie e alla famiglia», ha detto il suo agente. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la morte dell'attore. «Molti dei migliori ricordi della mia carriera hanno Ron Leibman in essi. Grazie, Ron. Per essere il mio campione. Riposa, amico mio», ha detto l'attrice pluripremiata Sally Field, che ha vinto un Oscar per Norma Rae. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Dicembre 2019, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA