Rocio Munoz Morales a Leggo: «Voglio crescere ancora per superare il pregiudizio contro le attrici belle»

L'attrice spagnola ritorna in una delle serie per famiglie più amate Un passo dal cielo, in cui torna nei panni di Eva

Rocio Munoz Morales a Leggo: «Voglio crescere ancora per superare il pregiudizio contro le attrici belle»

di Paolo Travisi

Torna Un passo dal cielo, la settima stagione, di una delle serie tv per famiglie di maggior successo della rete ammiraglia, da stasera per 8 serate su Rai1, con nuovi personaggi e graditi ritorni, come Eva il personaggio interpretato da Rocio Munoz Morales, che ha lasciato alla quinta stagione, per tornare con una donna meno tormentata, anzi “profondamente cambiata, capace di dare un aiuto saggio ai nostri protagonisti”.

Giovanni Allevi, la sofferenza rivelata: «Le mani tremano, ma la musica è nella mia mente»

Da ragazza avrebbe voluto fare la giornalista. Che prima domanda si farebbe?

Mi chiederei, sei felice?

Domanda impegnativa. Risponderebbe?

Dipende sempre da come viene posta la domanda, ma oggi non ho più paura di rispondere, come i primi tempi. Sono serena con me stessa, e forse sono anche felice.

Paola & Chiara madrine di Roma Pride 2023, Furore sarà l'inno della manifestazione: «Ci sentiamo fiere»

Giornalismo e recitazione, perché davanti al bivio poi ha scelto la seconda strada?

Amavo raccontare storie e ho iniziato a studiare come giornalista, ma per caso è entrata la recitazione, facevo già le pubblicità e la mia agenzia mi propose per un piccolo ruolo su Canale5 spagnolo, così ho iniziato a studiare recitazione.

Tra le attività giovanili, anche la ballerina per Julio Iglesias, un mito degli anni Ottanta. Che ricordo ha?

Da ragazzina studiavo danza, finivo la scuola dalle suore e andavo subito a lezione, iniziando a lavorare in tv mentre ancora andavo dalle suore che erano scandalizzate dai costumi.

Iglesias mi vide e chiese di farmi un provino.

Come andò?

Avevo paura perché lui aveva la fama di un donnaiolo, così mi presentai al casting con una maglia a collo alto e pantalone lungo. Mi disse tra due settimane ho un concerto a Honolulu e dovrai andare subito.

E i suoi genitori?

Mio padre era sconvolto. Avevo solo17 anni e Julio chiamava ogni giorno i miei genitori per rassicurarli. Da Iglesias ho imparato la disciplina e a dare sempre il massimo, perché siamo dei privilegiati. Rimasi con lui per 4 anni girando tutto il mondo.

Lei ha sempre detto di combattere il pregiudizio verso le belle attrici nei casting. Ha vinto?

Si, per come la vedo io. Non ho più paura di mettermi alla prova, sono pronta a farlo lavorando sodo, non vado alle feste glamour se non necessario, ma studio molto, come per la trasmissione con Massimo Ranieri. Voglio crescere, per diventare sempre una professionista migliore. Penso che solo così si possa superare il pregiudizio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA