Raz Degan torna in tv per un viaggio estremo con Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero

Raz Degan torna in tv per un viaggio estremo con Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero

di Ida Di Grazia
Da lunedì 4 giugno alle 23.15 su Sky Atlantic HD arriva in prima visione assoluta RAZ & THE TRIBE, una docuserie prodotta da Drymedia, in 4 episodi che in maniera inedita, racconta il viaggio alla scoperta delle più antiche tribù ancora esistenti. Raz Degan è il protagonista di un viaggio estremo, pericoloso e insieme affascinante, con tre destinazioni (Etiopia, West Papua e Sumatra) e tre amici e compagni di viaggio, uno per ciascuna meta: Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero insieme ai quali vivere un’esperienza senza precedenti.

Klaus Davi strappa la foto del boss Calabrò in diretta tv: «Il voto dei mafiosi non lo voglio» Video


L’attore, regista e fotografo israeliano sperimenta così un nuovo tipo di televisione, meno reality ma davvero aderente alla realtà. Viaggiatore curioso e coraggioso, per questa avventura Raz ha deciso di spingersi ai confini del mondo “civilizzato” per incontrare e vivere in totale immersione, libero da ogni pregiudizio, con alcune delle ultime tribù primitive rimaste nel pianeta: popolazioni tribali che da più di trentamila anni vivono secondo immutabili regole ancestrali e che oggi rischiano di scomparire. Tema centrale di questi quattro episodi sono proprio i rituali di iniziazione - ora mistici, ora religiosi, spesso pericolosissimi - ai quali Raz avrà l’opportunità di partecipare per cercare di avvicinarsi quanto più possibile al senso più profondo di ciò che tiene insieme le tribù che lo ospiteranno.

In ogni episodio Raz esplorerà un territorio diverso, entrando in contatto con la tribù del luogo: qui, insieme al suo ospite, vivrà per giorni in simbiosi con la popolazione locale, condividendo ogni aspetto della vita quotidiana, dalla dura lotta per procacciarsi il cibo e l’acqua, alla preparazione e alla condivisione dei pasti, fino alle cerimonie religiose, scandite dalle severe e a volte - ai nostri occhi – cruente leggi a cui si ispira la vita tribale. Al termine della convivenza Raz e i suoi ospiti avranno il privilegio di assistere ad un rituale di passaggio, la cerimonia tradizionale che più caratterizza le tribù ospitante. Rituali così lontani da noi che metteranno duramente alla prova la resistenza, non solo fisica, di Raz, Asia, Piero e Luca. Dalla convivenza con questi uomini e donne nasceranno inevitabili interrogativi sul senso della vita stessa.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Giugno 2018, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA