Rakuten TV lancia il nuovo canale per bambini Kids in modalità AVOD

Video
Rakuten TV, una delle principali piattaforme di video on demand in Europa, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo canale AVOD: Kids. Con l'aggiunta del nuovo canale dedicato, Rakuten TV amplierà considerevolmente il suo attuale catalogo all'interno della sezione Free con più di un centinaio di episodi disponibili sulla piattaforma. L’offerta AVOD include i Canali Cinema e Rakuten Stories disponibili da ottobre 2019 che offrono grandi film direttamente da Hollywood e contenuti originali ed esclusivi di Rakuten TV, come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet e il prossimo documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato. Il nuovo Canale Kids sarà disponibile su Rakuten TV da oggi.

Leggi anche > “Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato” il nuovo documentario di Rauken Tv

Il canale Kids verrà lanciato in collaborazione con il pluripremiato studio di animazione inglese Aardman Animations - vincitore di numerosi Premi Oscar®-, Milimages, Motion Pictures e Lingokids, per fornire una ricca gamma di contenuti per bambini tra cui titoli come i cortometraggi della nota serie TV Shaun, vita da pecora, Molang la serie animata franco-britannica-sudcoreana dedicata alle avventure dei due inseparabili amici, il coniglio Molang e il pulcino Piu Piu e Glumpers, serie spagnola incentrata sulle avventure di personaggi fatti di mórbida gelatina che ne combinano di tutti i colori. All'interno del suo catalogo di contenuti di intrattenimento di qualità per bambini, Rakuten TV offrirà anche una selezione di programmi educativi per imparare l'inglese, tra cui Learning Time with Timmy e Lingokids Song for Kids.

Jacinto Roca, CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: «È davvero un momento entusiasmante per noi poter offrire al nostro pubblico una gamma più ampia di contenuti gratuiti. Man mano che gli interessi degli spettatori e le abitudini di visualizzazione cambiano, cambia anche la nostra strategia per mantenere il nostro impegno nel fornire una varietà sempre maggiore di titoli avvincenti e divertenti attraverso le nostre acquisizioni e la programmazione originale su questi canali dedicati».

L'aggiunta del nuovo canale segna la continua espansione di Rakuten TV attraverso il suo modello di business che prevede l’offerta di una ricca gamma di contenuti di qualità in modalità gratuita supportata dalla pubblicità. Rakuten TV è la prima piattaforma di Video On Demand in tutta Europa che offre una combinazione unica di prodotti TVOD (noleggio o vendita) e AVOD.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2020, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA