Quelli della Luna, anticipazioni terza puntata: Giampiero Mughini racconta le storie di Ayrton e Gigi Buffon

Quelli della Luna, anticipazioni terza puntata: Giampiero Mughini racconta le storie di Ayrton Senna e la depressione di Gigi Buffon

di Ida Di Grazia
Quelli della Luna,  terza puntata: Giampiero Mughini racconta le storie "lunatiche" da Ayrton Senna alla battaglia alla depressione di Gigi Buffo Gigi Buffon n. Martedì 30 luglio, in prima serata, torna “Quelli della Luna”, terzo di quattro appuntamenti ispirati al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, contraddistinti da un narratore d’eccezione, Giampiero Mughini. Nuovi racconti di fuoriclasse dello sport e di figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni.

Temptation Island, sesta puntata: si riparte con il falò di Ilaria e Massimo. Domani ultima puntata 

Barbara D'Urso a Domenica Live: sarà ancora lei in conduzione. Accettata la sfida di Pier Silvio Berlusconi




"Quelli della Luna", rivelazione e programma a sorpresa del palinsesto estivo mediaset in onda il martedì sera su rete 4, torna con la terza puntata raccontando le storie "lunatiche" di fuoriclasse dello sport e di personaggi meno noti ma che hanno fatto la storia. Narratore d'eccezione Giampiero Mughini.
Saranno dedicate alla Luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di “Quelli della Luna”: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.
Tra i protagonisti del terzo appuntamento spicca Nino La Rocca, il Mohamed Alì italiano, icona degli anni 80, l’uomo che ha combattuto per i suoi diritti dentro e fuori dal ring. Madre italiana, padre del Mali, la sua storia è da luna nera perché è stato dimenticato. Famoso anche per il suo matrimonio con la Venere Bianca, Manuela Falorni, a “Quelli della Luna” rivela: «Una sera ho speso 30 milioni di lire con lei, oggi piuttosto mi sparerei. Mi hanno stroncato la carriera a 30 anni, davo fastidio, dicevo la verità e mi hanno fatto fuori».

E ancora, la sfida generazionale a distanza tra Maradona e Messi, i ritratti di Roger Federer, Zinedine Zidane, Ruud Gullit, Ayrton Senna (con racconti inediti di Giorgio Terruzzi), le parabole discendenti di Ben Johnson, che ha fatto scoprire al mondo la parola doping, di Adriano e di Gigi Buffon, numero 1 anche nella battaglia alla depressione, una pagina mai troppo approfondita della sua carriera.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Luglio 2019, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA