Propaganda Live, Rula Jebreal rifiuta l'invito: «L'unica donna? Non partecipo a questi eventi»

Propaganda Live, Rula Jebreal rifiuta l'invito: «L'unica donna? Non partecipo a questi eventi»

Rula Jebreal rifiuta l'invito di Propaganda Live a poche ore dall'inizio del programma e lo comunica sui social all'improvviso e inaspettatamente. La scelta è arrivata dopo aver appreso di essere l'unica donna invitata dai post degli account ufficiali della trasmissione. La giornalista era stata invitata per la puntata di questa sera a parlare dell'escalation nel conflitto israelo-palestinese.

Leggi anche > Vladimir Luxuria, arriva un messaggio in diretta e scoppia in lacrime a Oggi è un altro giorno: «Ero in pena...»

Rula Jebreal rifiuta Propaganda Live

Sugli account di Propaganda Live le anticipazioni e gli ospiti della puntata «Questa sera torna Propaganda Live. Saranno con noi Rula Jebreal, Michele Serra, Elio, Caparezza, Colapesce e Dimartino, Valerio Aprea, Fabio Celenza, Claudio Morici, Memo Remigi e il maestro Enrico Melozzi per ricordare Ezio Bosso. Ci vediamo alle 21,15 su La7». Jebreal ha così commentato il post su Instagram della trasmissione condotta da Diego Bianchi: «7 ospiti... solo una donna. Come mai?? Con rammarico devo declinare l'invito, come scelta professionale non partecipo a nessun evento che non implementa la parità e l'inclusione». 

«Mi sembra solo un grande equivoco - commenta con l'Adnkronos il direttore di La7, Andrea Salerno - dovuto a un tweet che all'occhio di un persona che non conosce il nostro programma può essere stato fuorviante. Spero che l'equivoco rientri prima della diretta di questa sera perché ci tenevamo a parlare con lei del conflitto arabo-israeliano», ha aggiunto Salerno. Nel frattempo, un nuovo tweet dall'account del programma sottolinea che il parterre prevede come sempre anche altre presenze femminili: «Saranno con noi, come ogni settimana, anche Constanze Reuscher, Francesca Schianchi, Marco Damilano e Paolo Celata».


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio 2021, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA