Premio tv, frecciatine tra Striscia e Masterchef.
Vince Conti: al prossimo Sanremo con Maria?

Premio tv, frecciatine tra Striscia e Masterchef. ​Vince Conti: al prossimo Sanremo con Maria?

di Ida Di Grazia
Ieri sera è andato in onda il "Premio Tv 2015" condotto da Fabrizio Frizzi. Se ad aggiudicarsi il premio come "Miglior Trasmissione Televisiva dell’anno" è stato senza tante sorprese il celebrity-talent di RaiUno "Tale e Quale Show" con Carlo Conti che agguanta anche la statetta come "Personaggio Maschile dell’anno" la 55esima edizione del premio creato da Daniele Piombi ha riservato alcune "chicche".



Prima fra tutte le frecciatine tra il cast di Striscia e i giudici di Masterchef. (Ricordiamo tutti il polverone alzato da Striscia La Notizia sul talent Masterchef e sul vincitore di quest’anno). Durante la premiazioni Antonio Ricci non si è lasciata sfuggire l'occasione di salutare ironicamente con “Ci dite chi vince il prossimo anno?” Cracco, Bastianich e Barbieri . L'unico che ha provato a rispondere è stato Bastianich che ha preso un pelapatate e lo ha portato a Ricci dicendogli : “A volte invece di parlare sarebbe meglio pelare le patate”. La risposta di Ricci non si è fatta attendere: “E quante ve ne abbiamo pelate quest’anno!”. A quanto pare la guerra tra i due programmi è ancora aperta.



Altra novità che ha messo in allerta i guru della tv è stato l'omaggio di mamma Rai a Maria De Filippi: la premiazione di "Amici" a inizio trasmissione - uno degli spazi più seguiti all’interno di una trasmissione - poi l'assegnazione del premio come "Personaggio Femminile dell’anno", e infine durante un’intervista doppia, Umberto Brindani ( direttore di Oggi), si è rivolto a Maria De Filippi, chiedendo se non fosse pronta ad affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival 2016. Maria De Filippi ha risposto in modo diplomatico che probabilmente si stava mettendo in imbarazzo il direttore di Rete. Nessuna conferma e nessuna smentita dunque, anche se poi è Fabrizio Frizzi ad affermare che le trattative sono in corso. Staremo a vedere



TUTTI I VINCITORI

Premio Tv 2015 – Miglior Trasmissione Televisiva dell’anno: Tale e Quale Show

Premio Tv 2015 – Personaggio Femminile dell’anno: Maria De Filippi

Premio Tv 2015 – Personaggio Maschile dell’anno: Carlo Conti

Premio Tv 2015 – Evento straordinario televisivo dell’anno: I Dieci Comandamenti

Premio Tv 2015 – Miglior Fiction: Braccialetti Rossi

Premio Tv 2015 – Rivelazione televisiva dell’anno: Frank Matano

Premio Tv 2015 – Menzione Social: non assegnata. I tre programmi più votati sono risultati The Voice, Ballando con le stelle e Amici

Premio Tv 2015 – Premio Speciale Miglior Servizio Giornalistico: TG1 con il reportage Il grande salto

Premio Tv 2015 – Top Ten: Amici, Festival di Sanremo 2015, The Voice of Italy, Le Iene Show, Ballando con le stelle, Striscia la notizia, Sogno e son desto, Pechino Express, Tale e Quale Show, MasterChef.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Maggio 2015, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA