Pippo Baudo, dalla malattia all'addio alla tv: come sta ora? Lui rivela: «Sto bene, sono uscito a pranzo»

"Pippo Baudo sta male", questa la rivelazione fatta in diretta tv ieri che ha allarmato tutti. Ma come sta davvero il conduttore televisvo?

Pippo Baudo, dalla malattia all'addio alla tv: come sta ora? Ecco cosa rivela lui

di Redazione web

Come sta Pippo BaudoUna rivelazione fatta a Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni, ieri 18 febbraio, sta facendo il giro del web. Ospite in studio c'era Pippo Balistreri, direttore di palco al Festival di Sanremo da più di 40 anni, il quale ha ricordato i momenti più importanti vissuti in tanti anni di lavoro. Ha ricordato anche i tanti Sanremo fatti assieme a Pippo Baudo. Poi la rivelazione: «Mi emoziono perché lui sta male, credo».

Pippo Baudo «sta male»: la rivelazione che preoccupa

Liorni, tra il pubblico che applaudiva, ha aggiunto: «Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo», ha detto commosso. Ora il web è in apprensione. Le parole di Balistreri hanno avuto un grande eco sui social, soprattutto su Twitter dove si è diffusa grande preoccupazione per la salute del conduttore.

Proprio pochi giorni prima dell'inizio di Sanremo 2023 Pippo Baudo aveva detto scherzosamente che avrebbe provato a restare sveglio fino alla fine di ogni serata, volendosi gustare tutto il Festival. 

 

Ma come sta Pippo Baudo?

Nel momento in cui egli era impegnato nella conduzione della prima edizione di Canzonissima (siamo negli anni '70), scoprì di avere un tumore alla tiroide. Fortunatamente però, dopo alcuni anni e grazie a delle cure innovative il cancro alla toroide sparì del tuttoma purtroppo non è stato lo stesso per suo padre. «Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di tumore anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario…- spiegò il conduttore - Ma lui non ce l’ha fatta ed è morto soffrendo molto. Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito». Il rientro però del figlio Alessandro due anni fa, che aveva lasciato l’Australia per tornare in Italia e stare al fianco di suo padre aveva riallarmato tutti. Ormai sono anni che il maestro della tv non si fa piu' vedere e non conduce nessun programma.  

La replica di Pippo Baudo

A Il Messaggero, però, poi è lo stesso diretto interessato a scacciare qualsiasi voce negativa sulle sue condizioni di salute. «Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene».

Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, 86 anni, nato a Militello In Val di Catania e cresciuto nella televisione italiana, al punto di diventarne un simbolo, è appena andato a pranzo fuori, accompagnato in macchina dalla sua assistente di sempre, Dina Minna, sta per andare a fare un riposino e risponde sorridendo alle notizie sulle sue preoccupanti condizioni di salute: allarme scattato durante la trasmissione “Italia Sì” e poi rimbalzato sul web. “Pippo sta male”, “Preoccupazioni per Pippo”, e poi anche “lacrime in tv per Pippo”, fino a titoli che già lo davano a un passo dall’aldilà ripercorrendo il suo glorioso passato “la malattia, l’addio alla tv...”.

 

Ma quali sono le sue attuali condizioni di salute?

Dal 2015 Pippo Baudo, che ha compiuto quest'anno 86 anni, ha deciso di lasciare la televisione per dedicare il suo tempo alla famiglia, dopo 50 anni passati sotto i riflettori, il conduttore vuole godersi il meritato riposo. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA