Pino Insegno a Oggi è un altro giorno: «Ecco cosa ho scoperto da bambino»

L'attore e doppiatore ricorda gli esordi e la scoperta fatta da bambino

Pino Insegno a Oggi è un altro giorno: «Ecco cosa ho scoperto da bambino»

Pino Insegno racconta a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone alcuni momenti della sua vita riportati nell'autobiografia "La vita non è un film". L'attore e doppiatore che ha prestato la voce ai divi di Hollywood per opere cinematografiche memorabili ricorda gli esordi e quell'episodio che ha cambiato il suo modo di amare le donne. «Ho scoperto da bambino di avere un solo testicolo, che l'altro mi era stato asportato», spiega. 

Leggi anche > Dario Baldan Bembo a Oggi è un altro giorno: «Ho scritto per Mia Martini e tanti altri, ma sono ricordato solo per "L'amico è"»

 

Pino Insegno a Oggi è un altro giorno

«Pensavo che non potevo avere figli e invece ne ho quattro... Immagina un ragazzo che cresce ed è convinto di poter perdere qualcosa. All’inizio c'era la vergogna di avere un solo testicolo; negli anni Sessanta il nascondersi era all’ordine del giorno. Con i primi successi con le ragazze le cose sono cambiate. Quel 'no' di mia madre al 'Si può cambiare questa cosa?' mi ha insegnato tanto», aggiunge.

Pino Insegno a Oggi è un altro giorno

Sugli esordi, ricorda di aver cominciato doppiando i film porno con il cosiddetto "brusio-orgia": «Se ansimi a vuoto per più di 30-40 secondi mandi in iperventilazione il cervello. Qualcuno è svenuto». Sulla Premiata Ditta, infine, spiega: «Abbiamo deciso che il nostro percorso era fatto dopo trent'anni e non si può pensare a una reunion. Rischieremmo di rovinare tutto». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Febbraio 2022, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA