Pif ritorna con il suo 'Il testimone'
e lo fa con ironia e intelligenza

Pif ritorna con il suo 'Il testimone' ​e lo fa con ironia e intelligenza

di Fabio Maccheroni
Nel mondo della moda con Pif ci pu entrare anche chi al massimo ha visto il film Sotto il vestito niente di Vanzina. La prima tappa de Il Testimone, programma di Mtv (marted dalle 21,10) che ha reso famoso Pierfrancesco Diliberto prima che dirigesse La mafia uccide solo d'estate, si apre con Il diavolo veste pile.Perch Pif, al contrario della maggior parte degli stilisti, ama il pile.





Col solito slang versione «iena», senza inibizioni, con le sue domande da «ma che sei sceso da marte?» Pif finisce per essere dissacrante e divertente. Parla delle indossatrici come al bar davanti a una foto di Claudia Schiffer. Poi passa a Groenlandia - Ovest. Se un tizio decide di mentire per sfuggire a un impegno e dice «vado in Groenlandia», come si mette con Facebook? Perché se gli chiedono di mettere le foto su fb, è nei guai.



E così Pif parte per un viaggio dove s'è cacciato da solo, fra meravigliosi iceberg e bistecche di balena. Terzo episodio L'arte contemporanea, dove parte da «la merda d'artista» di Piero Manzoni, con ironia e intelligenza. Alla Pif.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Aprile 2014, 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA