Piero Angela, a Ulisse la lettera prima di morire fa commuovere tutti: le sue parole

Alberto Angela ci ha tenuto a leggere personalmente la lettera che Piero aveva preparato in vista della sua scomparsa

Video

Ieri sera, 25 maggio 2023, è stato trasmesso su Rai1 lo speciale "Piero Angela - Un viaggio lungo una vita", e suo figlio Alberto Angela ha ripercorso la carriera di suo padre, dagli inizi in radio agli esordi in tv come nei panni di corrispondente Rai a Parigi e Bruxelles. Programmi come "Quark", "Super Quark", "Viaggio nel Cosmo", "La macchina Meravigliosa" e "Il pianeta dei dinosauri" hanno segnato profondamente la storia della televisione italiana, sia per i contenuti che per le innovazioni nel campo televisivo.

Che Tempo Che Fa, gli ospiti di Fabio Fazio: Alberto Angela racconterà papà Piero. In studio un Premio Oscar

Rai, ecco i palinsesti dell'estate: tutti i nuovi programmi. Da Alberto Angela a Diaco e Insinna

Piero Angela, la lettera a Ulisse

Alla fine della puntata, Alberto ci ha tenuto a leggere personalmente la lettera che Piero aveva preparato in vista della sua scomparsa e che, subito dopo la sua morte, è stata pubblicata sui social.

Lo scritto, lungo e appassionato, si conclude con il saluto: "Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio".

Foto: Kikapress Music: Korben

LEGGI ANCHE:-- Questa è la città meno ecosostenibile d'Italia: non farti ingannare dal mare cristallino e dalle spiagge bellissime


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2023, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA