Piero Angela rivela: "Alberto fu bocciato a scuola, ma gli servì da stimolo. Ecco cosa guardo in tv"

Piero Angela rivela: "Alberto fu bocciato a scuola, ma gli servì da stimolo. Ecco cosa guardo in tv"
Alberto Angela fu bocciato a scuola, in quinta elementare. A rivelarlo è stato il padre Piero, che ieri sera era ospite di Bianca Berlinguer a CartaBianca su RaiTre: «Oggi se un alunno non va bene si tende a dare la colpa agli insegnanti, ma è giusto in certi casi ripetere l'anno. Anche mio figlio fu bocciato, gli bruciò molto ma gli servì anche da stimolo per innescare una spirale virtuosa».

LEGGI ANCHE ---> Tapiro ad Alberto Angela. Staffelli al conduttore: "Ma lo sa che lei è considerato un sex symbol?"​



Una rivelazione che ha del clamoroso, se si considera che Piero Angela e suo figlio Alberto, oggi, sono considerati i massimi divulgatori scientifici televisivi. Quella 'spirale virtuosa' di cui parla Piero Angela, 89 anni, gli ha permesso di essere orgoglioso di suo figlio: «Ormai si parla di me come il padre di Alberto. Il nostro segreto? Non saprei, a noi viene spontaneo, bisognerebbe chiedere ai telespettatori. Forse riusciamo a far passare le emozioni oltre alle parole».

LEGGI ANCHE ---> Alberto Angela, ecco la gaffe che fa infuriare il Veneto

Piero Angela ha poi raccontato di non essere un grande consumatore di tv: «Non guardo il calcio e non mi interessano canzoni o sceneggiati. Film? Dipende quali. Mi piacciono i polizieschi che durano 50 minuti, mentre seguo sempre meno i programmi che parlano di politica. Sono un razionale e cerco un punto di incontro, ma oggi il dibattito è urlato, sembra un incontro di boxe dove si aggredisce sempre l'avversario».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Gennaio 2018, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA