Pierfrancesco Favino confessa: «Perfezionista? Di più Virzì dice che sfioro la malattia»

Pierfrancesco Favino confessa: «Perfezionista? Anche di più. Virzì dice che sfioro la malattia»
Pierfrancesco Favino ospite da Silvia Toffanin a Verissimo racconta la sua carriera. Spiega che al traguardo raggiunto dei 50 anni molti gli hanno fatto quasi percepire che «ora è tutto finito», ma in realtà lui si sente nel pieno delle energie e lo confermano i suoi ultimi film, tutti diventati grandi successi.

Leggi anche> Hammamet, Stefania Craxi sul film dedicato a Bettino: «Favino dovrebbe vincere l'Oscar, interpretazione impressionante»



L'attore spiega che il suo mestiere è una fortuna, una fortuna per la quale lui ha combattuto e faticato molto e che oggi gli permette di raccogliere dei frutti, e chiarisce: «Fuori da casa mia c'è una realtà diversa, so come si vive normalmente, e io so che posso stare meglio grazie a quello che sto facendo».

Confessa di aver pensato di fare il regista ma chiarisce: «Credo di dover ancora imparare tanto dal mio mestiere, mi interessa, ma non è detto che sarei in grad di farlo e non voglio farlo perché è quasi un passaggio obbligato. Il regista ha il talento di tenere insieme le persone, non so se ce l'ho, però mi interessa». Piefrancesco confessa di essere un perfezionista e ironizza raccontando quello che gli ha detto Virzi: «Lui mi ha detto chiaramente "la tua non è perfezione, ma malattia", e in effetti sono molto preciso».
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Gennaio 2020, 21:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA