Per San Valentino su Cielo arriva Kosher Love, il rabbino dell'amore
di Ida Di Grazia

Per San Valentino su Cielo arriva Kosher Love, il rabbino dell'amore

Per festeggiare San Valentino, Cielo presenta Kosher Love in prima visione e in seconda serata . Il documentario, diretto da Evan Beloff e con Yisroel Bernath nei panni di cupido, si interroga sul significato dell’amore e del matrimonio all’interno della comunità ebraica, ed è stata proiettata in concorso al Lower East Side Film Festival di New York.  

Achille Lauro violento con i suoi fan: «Ragazzino di m***a», poi pugni calci e insulti​
Cannagate, parla Francesco Monte: «Ho citato per diffamazione solo Eva Henger, non temo nulla»​



Due coppie, una rabbinica e l’altra chassidista, e un single sono i protagonisti del documentario. Partendo dal presupposto che il matrimonio sia la tappa fondamentale per avere una vita piena e appagata, e non necessariamente l’amore, la domanda dalla quale scaturisce la riflessione è: nella nostra società, con i ritmi che la caratterizzano, è possibile che l’amore nasca dopo anni e anni di matrimonio? E soprattutto chi ha la pazienza di aspettare?
Attraverso un racconto vivace, Kosher Love guarda alla ricerca del vero amore e del matrimonio nel mondo ebraico, secondo le regole che contraddistinguono la comunità ortodossa/chassidistica. 
Il matrimonio combinato è naturalmente il metodo più facile per assicurarsi l’agognata felicità, e allo stesso tempo rappresenta l’unico strumento per contrastare l’amore momentaneo e subito disponibile che ormai sembra essere la regola nelle relazioni interpersonali. 
Kosher Love documenta le speranze nella ricerca dell’amore e contemporaneamente prova a dimostrare che nell’intimità della coppia e nella vita quotidiana non ci sono poi così tante differenze, siamo tutti legati dalle stesse speranze e aspettative sull’amore e sulla vita di coppia.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA